Finale della Galilei’s Cup: il 25 maggio la sfida decisiva al Centrocampo Memmi di Manduria

Un torneo pensato dagli studenti per gli studenti, tra sport, socialità e fair play. Domenica alle 19.00 la conclusione di questo percorso: sarà festa per tutti, al di là del risultato. E comunque vada, avrà vinto lo spirito del gioco… e dell’irresistibile goliardia studentesca!

Manduria – Dopo dieci intense giornate di gioco, si chiude la prima edizione della Galilei’s Cup, il torneo di calcio scolastico promosso dagli studenti del Liceo De Sanctis-Galilei di Manduria, in collaborazione con i rappresentanti dell’Istituto Einaudi e del Del Prete-Falcone di Sava.

L’appuntamento con la finalissima è per domenica 25 maggio alle ore 19:00, presso il CentroCampo Memmi di Manduria. A contendersi il titolo saranno due tra le squadre più seguite e competitive del torneo: i Porcellonas e i Sambuca Juniors.

Dallo scorso 26 gennaio, otto squadre si sono affrontate in una lunga cavalcata sportiva e goliardica: partite da 50 minuti, programmate ogni domenica, che hanno visto protagonisti studenti e appassionati, animati dallo spirito del fair play e dal desiderio di condividere momenti di aggregazione e divertimento.

“La Galilei’s Cup è nata da un’idea semplice ma potente – raccontano i rappresentanti –: creare uno spazio condiviso per vivere la scuola anche fuori dall’orario delle lezioni. Lo sport si è trasformato in un veicolo di partecipazione, amicizia e sana goliardia”.

Le squadre partecipanti: Porcellonas, Sambuca Juniors, Joga Bonito F.C., Malaga F.C., Leggenda Bianconera, A.S. Marinella, Ecologistica Servizi, Horto Muso.

Il Liceo De Sanctis-Galilei si conferma anche in questa occasione un vero e proprio presidio educativo e sociale, capace di accogliere le idee dei ragazzi e trasformarle in progetti concreti, vissuti con entusiasmo e senso di comunità.

Facebook Comments Box

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

SAVA: IN TRASFERTA PER LA “TRUFFA DEL FINTO CARABINIERE”. DUE CAMPANI ARRESTATI.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manduria in collaborazione in collaborazione …