Si è conclusa l’esperienza di Emma Marrone a Sanremo 2015 e la brava salentin, a nata a Firenze ma cresciuta ad Aradeo (Le), secondo la nostra opinione, può ritenersi soddisfatta. Dopo l’emozione della prima sera (ma chi non lo era), la brava Emma ha dimostrato di avere padronanza nelle vesti di valletta al fianco di Carlo Conti. Dalla sua pagina di Facebook ringrazia dopo la conclusione di questa esperienza sanremese.
Alla fine vince sempre lei, la musica .. Unisce tutti senza distinzione e senza pregiudizi, lei va da chi la ama e non gli importa se sia sul più importante palcoscenico del mondo o nelle note di un’artista di strada. La musica si fa cantare da tutti .. Ma proprio tutti .. Canto persino io. Questa avventura è stata magnifica .. Ho sceso dandoti il braccio almeno un milione di scale.. Ha scritto Montale ..Ma questa Volta non ho avvertito il vuoto ad ogni gradino.. Questa volta ho capito davvero il valore del mio mestiere.. Questa volta e miliardi di altre volte vivrò sognando di essere una cantante .. Una cantante vera. Grazie a Tutti
Nella conferenza di sabato si era tolto qualche sassolino dalla scarpa, quando Carlo Conti le aveva chiesto le sue impressioni sull’avventura sul palco dell’ Ariston.
Quando ho accettato Sanremo 2015 sapevo a cosa sarei andata incontro ma sono orgogliosa di me perché ho fatto una cosa che non è mia. Credo di essermi vestita di buon senso e buon gusto, ho messo da parte gli abiti da stronza rock & roll e mi sono messa al servizio della musica […] Tutto quello che ho letto in questi giorni serve anche a far scrivere quelli che magari per un anno non hanno altra occasione. Sono piaciuta a me stessa, questo è l’aspetto importante. Adesso però posso tornare a fare la camionista così saranno tutti contenti
E sulla polemica sui talent show Emma Marrone ha ribadito che gli artisti sono tali a prescindere dalla provenienza. “Se quelli dei talent fanno muovere l’economia, ben venga: io con tre tour ho permesso a tante persone di lavorare, quindi talent show tutta la vita. Viva il lavoro” Emma ha spiegato anche di aver parlato al telefono con Maria De Filippi: “Era felice della mia discesa dalle scale. Mi ha detto: ‘Complimenti non me l’aspettavo, pensavo cadessi’“.
Buon lavoro Emma, noi ti preferiamo così come sei.
Per scriverci e segnalarci un evento contattaci!