giovedì 19 Settembre, 2019 - 8:19:58
Home > Cultura e Eventi > Eventi > Fino a domenica 15 settembre l’invio delle fotografie al contest fotografico promosso da Arci Calypso a tema la “vendemmia”.

Fino a domenica 15 settembre l’invio delle fotografie al contest fotografico promosso da Arci Calypso a tema la “vendemmia”.

Settembre, ritorno dalle vacanze, ma anche tempo di vendemmia.La vendemmia è sapere, ricordo, profumi, rito e poesia. È la storia della nostra terra, delle nostre famiglie, il frutto di un anno di lavoro, il risultato di tante fatiche e l’inizio di una nuova stagione per la terra, di una nuova vita per l’uva. Raccogliamo i grappoli immaginando il vino che sarà e le strade che prenderà.

Dietro la loro raccolta non c’è soltanto la fatica per rendere la vendemmia perfetta. C’è la condivisione dei sentimenti, speranze per il lavoro che si porta avanti insieme

Piccoli, grandi momenti che saranno riportati alla memoria attraverso il contest fotografico “Into the Wine”, organizzato dal circolo Arci Calypso e giunto alla sua 5^a edizione.

Lo scopo è quello di riscoprire e valorizzare il nostro territorio e le tradizioni con l’arte della fotografia. Attraverso le immagini, simostreranno le varie sfaccettature della tradizione viticola ed enologica del nostro territorio durante il periodo della vendemmia: paesaggi, persone, feste o momenti conviviali, lavoro in vigna o in cantina e tutto ciò che il vostro occhio suggerisce.

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi professionisti e non, senza limiti di età.

Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 3 foto all’indirizzo e-mail arcicalypso@gmail.com scrivendo in oggetto “CONTEST INTO THE WINE 2019” oppure come messaggio privato alla pagina Facebook Arci Calypso Sava, dal 15 di agosto fino il 15 settembre 2019.

Al termine di questo periodo, le foto saranno raccolte in un album e pubblicate sulla pagina Facebook dell’Arci Calypso.

Le foto (max 1 per partecipante) che tra il 16 e il 30 settembre riceveranno più like verranno esposte nella mostra che si terrà durante l’evento “Lu capucanali, riproposizione dell’antica usanza che concludeva il periodo della vendemmia, domenica 6 ottobre.

Durante l’evento una giuria valuterà la foto e premierà il fotografo vincitore con una selezione di otto bottiglie di vino delle più importanti aziende vinicole locali. Per maggiori informazioni: 3421566393.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fortezze e Castelli di Puglia: Il Castello di Montesardo

A causa della sua posizione sopraelevata, Montesardo ha costituito da sempre un interessate punto di …