lunedì 25 Ottobre, 2021 - 20:00:43

FLAVIA PENNETTA ospite al X Memorial “Chiara Melle”

LOCANDINA-FLAVIA-PENNETTAHa avuto inizio il 28 luglio il X Memorial ”Chiara Melle”, un progetto organizzato meticolosamente dai soci dell’associazione che ha come obiettivo prioritario quello di sensibilizzare e diffondere tra i giovani i “sani principi” dell’attività calcistica, garantendo il rispetto degli ideali sportivi.

Nel torneo, che avrà luogo presso il centro sportivo Monopoli sulla strada provinciale Torricella- Lizzano, si affronteranno squadre di giovani calciatori locali e sei squadre di piccoli allievi delle società’ sportive A.S.D. Sava, A.S.D. Stella Azzurra Lizzano, A.S.D. Neos 2012, A.S.D. MaricentroSportJuniors Maruggio, A.S.D. Virtus Torricella, A.S.D. Don Bosco Manduria.

Nella giornata del 4 agosto sarà disputata la finale del torneo. Ospite d’onore e madrina della serata sarà la più’ grande tennista italiana FLAVIA PENNETTA vincitrice degli US Open 2015.

Durante la serata interverranno il cantautore manduriano Tullio Mancino, che intonerà l’inno d’Italia, Manu Infinity che incanterà’ i più piccoli con uno spettacolo di bolle di sapone giganti e le ginnaste della scuola A.S.D. Alegria di Consuelo Consoli di Martina Franca. Ad arbitrare la finale ci sara’ Aldo Abbracciavento, fratello del più’ noto e importante radiocronista della storia del Taranto calcio, Marino ABBRACCIAVENTO e rappresentante dell’omonima associazione che opera sul territorio di Taranto portando avanti i veri valori dello sport.

Presenteranno e coordineranno la serata finale la prof.ssa Wilma Ferrara e il prof. Roberto Bascià, da sempre vicini con grande generosità, disponibilità e professionalità’ all’associazione. Insieme, ancora un volta, per promuovere progetti a tutela dei diritti dei minori, infatti i proventi di tutto il progetto saranno utilizzati per garantire ai bambini meno fortunati del nostro territorio, la partecipazione ad attività extrascolastiche durante l’intero anno scolastico e assicurargli, in questo modo un percorso educativo- formativo più rispondente alle loro esigenze e bisogni.

Il torneo sarà quindi un’occasione per vivere lo sport come vettore di solidarietà, di fair play, di lealtà e disana competizione.

Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che da sempre con grande generosità’ sostengono il progetto, al referente Lucio Ariano , ai soci dell’associazione ed a tutti coloro che parteciperanno per vivere insieme un momento di grande aggregazione sociale.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Sava, lunedì 19 novembre consegna del premio alla carriera a Michele Placido

SAVA – Alla presenza di numerosi istituzioni civili, religiosi e militari, ed a prestigiose scuole …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.