mercoledì 22 Marzo, 2023 - 11:17:32

Forze Armate e Giovani. Conclusi i corsi di addetto alla ristorazione.

Bari. L’impegno del Ministero della Difesa per agevolare l’inserimento nel mondo del lavoro dei giovani militari congedati, si concretizza nel progetto “Sbocchi occupazionali”. Il progetto ha il compito di porre i volontari che si congedano, attraverso un percorso strutturato, nelle migliori condizioni per una ricerca attiva di occupazione nel mondo del lavoro.

Forze Armate e Giovani. Conclusi i corsi di addetto alla ristorazione.

Il Comando Militare Esercito “Puglia” (CME “Puglia”) ha organizzato sul territorio pugliese, nell’ambito del progetto, svariati corsi di formazione, difatti proprio oggi, presso la Caserma “D. Picca” di Bari, sono stati consegnati gli attestati di abilitazione a 15 ragazzi e ragazze che hanno partecipato e superato il corso di “Operatore per l’approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime”.

Forze Armate e Giovani. Conclusi i corsi di addetto alla ristorazione.Il corso, conclusosi con il superamento di un esame finale, è stato organizzato a livello interforze dalla Sezione Collocamento al lavoro del CME “Puglia” e svolto nella sede di Bari dall’Istituto Kronos.

Il Generale di Brigata Mauro Prezioso, Comandante Militare territoriale dell’Esercito in Puglia, ha evidenziato come il Ministero della Difesa si impegni attivamente nel seguire il personale militare anche dopo il servizio attivo.

Forze Armate e Giovani. Conclusi i corsi di addetto alla ristorazione.

Alle cerimonia oltre al Generale Prezioso sono intervenuti il Consigliere Massimo Majorano in delega del Sindaco di Bari, il prof. Sebastiano Leo, Assessore al Diritto allo Studio e alla Formazione della Regione Puglia, la dottoressa Annalisa D’Adamo in rappresentanza dell’Istituto di formazione Kronos ed il presidente della SOA corporate, Oronzo Angiulli.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio uno dei Borghi più belli d'Italia

Maruggio uno dei Borghi più belli d’Italia

Maruggio, uno scrigno di bellezza. Benvenuti a Maruggio, uno dei più belli Borghi d'Italia! Questo gioiello del Salento vi incanterà con i suoi vicoli pittoreschi, le sue case bianche e le sue chiese barocche. Passeggiate tra le mura antiche e godetevi la vista del mare, che si staglia all'orizzonte. Fermatevi in una delle tante botteghe artigiane per acquistare prodotti locali di altissima qualità. E se avete voglia di assaggiare i piatti tipici della cucina salentina, non vi resta che sedervi in uno dei ristoranti del borgo e lasciarvi conquistare dai sapori autentici di questa terra generosa. In ogni angolo di Maruggio c'è una sorpresa da scoprire, un dettaglio da ammirare, una emozione da vivere. Venite a scoprire questo scrigno di bellezza, dove arte, cultura e natura si fondono in un mix perfetto.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.