sabato 16 Novembre, 2019 - 21:54:48
Home > Cultura e Eventi > Eventi > FOTOGRAFIE DI GUERRA – La fotografia oltre la storia

FOTOGRAFIE DI GUERRA – La fotografia oltre la storia

Riprende, dopo la Festività di Tutti i Santi, il corso dei Venerdì Culturale degli appuntamenti settimanali di Presenza Lucana. La cartella fa seguito a quella dedicata ai “Cinquant’anni di palcoscenico di Lino Conte”, ed ha come titolo “Fotografie di guerra”. Il relatore dell’evento sarà il fotografo Domenico Semeraro.

Interverranno all’incontro Alessandra Basile e Davide Mele. La rievocazione storica è una realtà che rivive grazie alla tenace volontà di uomini e donne che raccontano, dal vivo, fatti e personaggi del passato recente o remoto. Passeggiare con loro nella storia è anche motivo per narrare le gesta dei fotografi di guerra, sconosciuti ai molti, ma impegnati in prima linea per carpire, con uno scatto, un volto, un evento da consegnare al futuro, in tutta la sua drammaticità.

Essere fotografi di rievocazione è rivivere profonde sensazioni, lavorando al fianco di gente appassionata, per consegnare, al mondo, pillole di storia.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Lunedì 18 novembre, Stagione orchestrale della Magna Grecia. Neri Marcoré all’Orfeo, omaggio a Fabrizio De André

Omaggio a Fabrizio De André. Sul palco nella duplice veste di cantante e chitarrista, per …