sabato 31 Ottobre, 2020 - 13:47:44

FRAGAGNANO. Notte della Pizzica, tutto pronto questa sera per la sesta edizione

135242FRAGAGNANO – Manca oramai pochissimo per la “Notte della Pizzica”, manifestazione che è giunta oramai alla sesta edizione e che riesce a coinvolgere tantissimi visitatori e turisti. Anche quest’anno la location sarà la zona industriale, Via per Torricella, pronta ad accogliere lo spettacolare evento di musica con inizio a partire dalle ore 21.00.

A salire sul palco, oltre al gruppo musicale promotrice dell’evento “Terra Jonica Salentina” di Giuseppina Caiazzo anche altri gruppi tra cui: i selva cupina, li kiantati, i cantacunti e i jazza banna con la straordinaria presenza di Piero Balsamo direttamente dalla notte della taranta di melpignano.

Un evento ricco di musica e divertimento che rievocherà le antiche tradizioni popolari.

La notte della pizzica cresce oramai a dismisura anno dopo anno, si perfeziona sempre più ed intercetta numerosi partecipanti provenienti da fuori provincia.

L’evento è organizzato dall’associazione Terra Jonica Salentina, nella persona di Giuseppina Caiazzo con la collaborazione dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Lino Andrisano.

Stando alle previsioni, considerato l’alto numero di gruppi musicali che allieteranno la serata, si prevede un boom di presenze di gran lunga maggiore rispetto alle scorse edizioni.

Ad affiancare la manifestazione un percorso enogastronomico con stand espositivi di prodotti tipici del territorio.

“Anche quest’anno c’è l’abbiamo fatta – commenta l’organizzatrice Caiazzo. Manca davvero pochissimo ed è tutto pronto per la sesta edizione della notte della pizzica. Quest’anno sul palco staremo stretti, ben cinque gruppi prenderanno parte alla serata e suoneranno dal vivo con noi. Ospite della serata sarà Piero Balsamo direttamente dalla notte della taranta di Melpignano”.

Anche il Sindaco Lino Andrisano interviene esprimendo soddisfazione per l’evento.

“La notte della pizzica – afferma il primo cittadino – rappresenta per la nostra comunità un appuntamento fisso tanto atteso. Sono davvero in tanti a venire dai paesi limitrofi per assistere alla serata di musica. La nostra amministrazione comunale – conclude Andrisano – è sempre vicina alle varie manifestazioni, collaborando attivamente per l’ ottima riuscita. Noi crediamo fortemente che attraverso queste iniziative si possa creare attrazione e crescita per il nostro territorio”.

Tutto pronto quindi per la sesta edizione della notte della pizzica. Il “fischio d’inizio” è previsto per le 21.00.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La Polizia di Taranto salva un 15enne vittima di bullismo, voleva suicidarsi

I poliziotti della Sala Operativa di Taranto, hanno ricevuto l’accorata telefonata di una giovanissima ragazza, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.