venerdì 01 Luglio, 2022 - 18:23:46

Frittata di zucchine – Le ricette di Simy

Frittata di zucchine - Le ricette di Simy

La Frittata di zucchine è un piatto versatile e di può servire a tavola sia per antipasto e come uno sfizioso secondo!

Ingredienti per 4 persone:
4 di uova
400 gr di zucchine
2 cucchiai di parmigiano
basilico
sale
pepe

Procedimento:
Lavate e spuntate le zucchine, poi tagliatele a rondelle sottili. In un’ampia ciotola sbattete le uova con il parmigiano, il basilico spezzettato, il sale ed il pepe. Aggiungete le zucchine e mescolate.
In una padella antiaderente (se non siete sicuri dell’antiaderenza, aggiungere un filo d’olio sul fondo della padella) versare al suo interno il composto di uova e zucchine.
Fate cuocere la frittata a fuoco moderato per 5 minuti circa, quindi con l’aiuto di 2 spatole girate la frittata e fatela cuocere anche dall’altro lato.
Sollevate e servite tiepida.

Facebook Comments Box

Notizie su Simona Micelli

Simona Micelli - Maturità Scientifica, Presidente di una Cooperativa Onlus che si occupa di servizi sociali ed educativi. Solare, estroversa e dinamica ad oggi collabora ed è parte integrante di diverse associazioni locali e non: Legambiente di Maruggio, l’organo istituzionale della Consulta Giovanile Comunale (e Provinciale) e con la Fondazione Vanni Longo. In passato ha curato per un noto blog la rubrica MaruggioLife WebTv realizzando, grazie alla collaborazione del blogger e amico Gianfranco C., oltre 100 interviste volte a far conoscere meglio il mondo delle associazioni e talenti nostrani. Ama stare sempre in compagnia, degli amici, della famiglia e del suo fidanzato. La sua più grande passione è la pasticceria, tanto da spingerla a creare un blog personale di cucina dal nome: “Le ricette di Simy".

Leggi anche

"Avetrana Estate", domani 29 giugno presentazione del cartellone estivo

“Avetrana Estate”, domani 29 giugno presentazione del cartellone estivo

Si svolgerà Mercoledi 29 giugno alle ore 20.00 presso il Torrione di Avetrana la presentazione …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.