giovedì 26 Novembre, 2020 - 1:44:47

Frittata di zucchine – Le ricette di Simy

La Frittata di zucchine è un piatto versatile e di può servire a tavola sia per antipasto e come uno sfizioso secondo!

Ingredienti per 4 persone:
4 di uova
400 gr di zucchine
2 cucchiai di parmigiano
basilico
sale
pepe

Procedimento:
Lavate e spuntate le zucchine, poi tagliatele a rondelle sottili. In un’ampia ciotola sbattete le uova con il parmigiano, il basilico spezzettato, il sale ed il pepe. Aggiungete le zucchine e mescolate.
In una padella antiaderente (se non siete sicuri dell’antiaderenza, aggiungere un filo d’olio sul fondo della padella) versare al suo interno il composto di uova e zucchine.
Fate cuocere la frittata a fuoco moderato per 5 minuti circa, quindi con l’aiuto di 2 spatole girate la frittata e fatela cuocere anche dall’altro lato.
Sollevate e servite tiepida.

Commenta con Facebook

Notizie su Simona Micelli

Simona Micelli
Simona Micelli - Maturità Scientifica, Presidente di una Cooperativa Onlus che si occupa di servizi sociali ed educativi. Solare, estroversa e dinamica ad oggi collabora ed è parte integrante di diverse associazioni locali e non: Legambiente di Maruggio, l’organo istituzionale della Consulta Giovanile Comunale (e Provinciale) e con la Fondazione Vanni Longo. In passato ha curato per un noto blog la rubrica MaruggioLife WebTv realizzando, grazie alla collaborazione del blogger e amico Gianfranco C., oltre 100 interviste volte a far conoscere meglio il mondo delle associazioni e talenti nostrani. Ama stare sempre in compagnia, degli amici, della famiglia e del suo fidanzato. La sua più grande passione è la pasticceria, tanto da spingerla a creare un blog personale di cucina dal nome: “Le ricette di Simy".

Leggi anche

Bollettino epidemiologico Regione Puglia del 19 novembre 2020

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.