mercoledì 16 Ottobre, 2019 - 4:57:54
Home > La Voce > Provincia e Regione > Fuori…gioco!, la Fondazione Taras dona le maglie di allenamento ai detenuti

Fuori…gioco!, la Fondazione Taras dona le maglie di allenamento ai detenuti

Fuori-giocoTARANTO – Il 30 ottobre 2014, presso la Casa Circondariale di Taranto, alla presenza dell’Avv. Giuliano De Stratis, Presidente della APS “Fuori…gioco!”, del Presidente dell’APS Fondazione Taras, Avv. Gianluca Mongelli e del consulente legale della Fondazione Avv. Carlo Raffo, si è tenuto un incontro con i detenuti che partecipano al progetto “Fuori…gioco!”, di cui la Fondazione Taras è partner.

Il progetto prevede delle lezioni sul diritto sportivo, allenamenti ed infine la partecipazione della squadra dei detenuti al quadrangolare di calcio contro la squadra degli Avvocati, quella dei Magistrati e quella della Polizia Penitenziaria.

In particolare, nell’ambito della lezione di ieri, tenuta dall’Avv. De Stratis, avente ad oggetto il Fair-play e più in generale l’analisi delle problematiche del calcio italiano, è stato possibile presentare ai detenuti il ruolo e la mission della Fondazione Taras, illustrare i concetti di partecipazione e supporto alla società, soffermarsi sull’importanza della cura del settore giovanile, valorizzare l’idea di un calcio sempre più vicino alla gente.

Infine, è stata presentata la maglia che la Fondazione Taras donerà alla squadra dei detenuti per i loro allenamenti, in vista del quadrangolare che si svolgerà presso lo Stadio Erasmo Iacovone nel prossimo mese di dicembre.LOGO_APS_color1

L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata dai presenti e costituisce un piccolo contributo offerto della Fondazione Taras nell’ambito di una encomiabile iniziativa sociale volta a promuovere forme di aggregazione e reinserimento nella società, attraverso i valori del calcio e la passione dei tifosi che ne costituiscono l’anima.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Il maestro che rivoluzionó il pensiero di dipingere i volti. Raffaello Sanzio a 500 anni dalla morte

La devozione e la purezza degli occhi delle donne. I fanciulli tra le mani delle …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.