venerdì 27 Gennaio, 2023 - 9:17:17

Furti nelle gioiellerie, un arresto, due denunce ed intera refurtiva recuperata dai carabinieri

Furti nelle gioiellerie, un arresto, due denunce ed intera refurtiva recuperata dai carabinieriNella tarda mattinata dello scorso 28 novembre, i militari della sezione operativa della Compagnia Carabinieri di Martina Franca, a conclusione di una veloce e risolutiva indagine, hanno tratto in arresto un cittadino rumeno 20enne, residente da tempo a Martina Franca, fortemente indiziato di aver compiuto molteplici violazioni alle prescrizioni imposte dalla Sorveglianza Speciale di P.S. con obbligo di soggiorno, cui lo stesso era sottoposto dallo scorso ottobre.

L’arrestato, insieme al presunto complice, un 25enne di origini albanesi del luogo, nel corso della notte, avrebbe tentato di perpetrare dei furti in due diverse gioiellerie del centro. Gli stessi, poi, avrebbero infranto una vetrina blindata, per poi presumibilmente asportare numerosi gioielli d‘oro e argento, per un ammontare di circa 10.000 euro.

La refurtiva è stata trovata all’interno di un distributore automatico di bevande, dove era stata ben nascosta e poi restituita al gioielliere, il quale ci ha tenuto a ringraziare fortemente i militari dell’Arma, che sono riusciti, in meno di 12 ore, a far luce sull’intera vicenda e riconsegnare i monili al legittimo proprietario.

L’uomo, fatta salva la presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva, su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, è stato accompagnato presso il suo domicilio in regime degli arresti domiciliari.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità

Incontri nelle scuole di Oria a parlare di legalità, incontri con i giovani e l’attesa …