sabato 05 Dicembre, 2020 - 12:10:11

GAL Terre del Primitivo: Dario  Daggiano eletto Presidente

Dario-Daggiano17Dario Daggiano è il nuovo Presidente del GAL Terre del Primitivo. La sua nomina è arrivata mercoledì sera, 22 giugno, nel corso della riunione a Manduria del Cda.

Espressione del mondo del commercio e Presidente della locale sezione di Confcommercio, Daggiano succede ad Ernesto Soloperto che ha guidato il GAL per oltre 8 anni. “Ci aspetta un lavoro molto impegnativo, dobbiamo pensare a redigere il nuovo PAL 2014-2020 che dovrà essere presentato entro i primi di settembre”. Queste le prime parole del neoeletto Daggiano che va subito sul concreto. “In questo momento dobbiamo pensare ai contenuti del Piano di Azione Locale, considerando che ci troviamo in una fase particolarmente delicata, con il passaggio dalla vecchia alla nuova programmazione regionale.

La parola d’ordine sarà progettare in modo da ottenere nuovi finanziamenti dalla Regione, a beneficio del nostro territorio. Da qui a settembre ci sarà tanto lavoro, ma so che posso contare su validi collaboratori. Preferisco valorizzare la squadra, è questo il mio modo di lavorare”.

Logo Gal Terre del Primitivo(2)

Riguardo poi l’assetto del Consiglio, 5 conferme e 6 nuove nomine. Confermati: Andrea Occhilupo (che assume anche il ruolo di Vicepresidente), il sindaco di Manduria Roberto Massafra, Silvio Nicola Erario, Raimondo Lanzo e Antonio Marasco. Subentrano anche: Piero De Padova, Luca Lazzaro, Vito Rubino, il sindaco di Lizzano Dario Macripò e di Torre Santa Susanna Michele Saccomanno.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Lo sfogo: questa è la parte (poco umana) di Maruggio che non mi piace

Cari amici, a Maruggio è sempre festa! Nonostante la pesante cappa che sta sulla nostra …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.