domenica 09 Maggio, 2021 - 2:45:43

GAL – Vacanzattiva, tre itinerari tematici: Archeologico – Paesaggistico – Enogastronomico

img_archivio122122015212220
“Abbiamo individuato nel brand ‘ Vacanzattiva’ – network dedicato al turismo sportivo e del loisir all’area aperta – il trade union per mettere a sistema una tipologia di vacanza attiva (camminare, pedalare…) da proporre ai tour operator, e quindi ai loro clienti, e per sviluppare, promuovere e commercializzare gli itinerari tematici individuati attraverso una piattaforma fruibile nella quale convergono tre portali: Vacanzattiva Journal per l’informazione; Vacanzattiva Guide per i viaggiatori; Vacanzattiva Tour per la vendita del prodotto turistico.
manduria-terra-di-gusto-arte-e-natura-
L’educational realizzato è stato rivolto in particolare agli operatori del settore, specializzati nel turismo responsabile attuato nel pieno rispetto dell’ambiente, delle culture, delle produzioni tipiche locali. Operatori e giornalisti hanno visitato vari siti di particolare interesse ambientale e culturale: Parco archeologico di Manduria, Riserva naturale ‘Salina Monaci’, Museo del Vino Primitivo, Parco delle Dune di Campomarino, alcuni centri storici del territorio del Gal. Lungo tale itinerario sono state inoltre visitate alcune aziende vinicole e strutture ricettive che hanno aderito alla Carta dei servizi del Gal. All’educational ha fatto seguito un primo incontro tra gli intermediari turistici ed alcuni rappresentanti dell’offerta locale.
camminare
Al fine di dare continuità e valore a tale attività è nostro intendimento far incontrare i tour operator con le strutture turistiche e ricettive del territorio. L’obiettivo che intendiamo realizzare è di far rientrare nei tre itinerari tematici le imprese dell’accoglienza e del turismo. “
Giovedì 28 gennaio p.v., ci sarà una  workshop con Vacanzattiva ed i tour operator, cui farà seguito nel pomeriggio la sessione tecnica dedicata al work-lab (un laboratorio finalizzato alla conoscenza operativa del portale tematico nel quale si andranno ad impiantare i tre itinerari del territorio del Gal).
Ai lavori prenderanno parte alcuni tour operator del Trentino A. Adige, Lombardia, Marche, Lazio, Campania, specializzati nella commercializzazione della vacanza slow e attiva.
I lavori si terranno presso la sede del Gal ‘Terre del Primitivo’, in via Omodei , 28, Manduria. 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Anziano cade in casa, salvato dalla Polizia di Stato

Anziano cade in casa, salvato dalla Polizia di Stato

A tarda sera di ieri, il personale in servizio presso la Sala Operativa della Questura …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.