venerdì 01 Marzo, 2024 - 22:39:27

Galatone: Anziani tratti in salvo da un incendio nella loro abitazione

pompieri galatone coppia anziani salvati
pompieri galatone coppia anziani salvati

Una coppia di anziani, entrambi 87enni, ha vissuto momenti di paura a causa di un incendio che ha improvvisamente divampato nella loro abitazione a Galatone, in provincia di Lecce. Il rapido intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato una tragedia e ha permesso di trarre in salvo gli anziani.

La coppia, già provata da problemi di salute, si è trovata improvvisamente a fronteggiare un incendio nella cucina della propria casa. L’uomo, costretto a letto a causa di condizioni fisiche precarie, e la donna, con problemi di deambulazione, sono stati immediatamente esposti al pericolo delle fiamme e del fumo che si è rapidamente diffuso.

Le fiamme, secondo quanto riferito, sarebbero scaturite dalla cappa della cucina, generando una densa coltre di fumo che ha reso la situazione estremamente critica. Fortunatamente, un vicino di casa ha prontamente notato l’incidente e ha chiamato i soccorsi.

I Vigili del Fuoco sono giunti sul luogo in tempo record, riuscendo a gestire la situazione con grande prontezza ed efficacia. Indossando autorespiratori, gli operatori sono entrati nella casa invasa dal fumo, riuscendo a raggiungere la coppia di anziani e a condurli in sicurezza all’esterno. Gli autorespiratori hanno svolto un ruolo cruciale nel proteggere gli anziani dai danni causati dal fumo e dai gas tossici generati dall’incendio.

Una volta fuori dall’edificio, la coppia è stata affidata alle cure degli operatori sanitari del 118, che hanno confermato che entrambi gli anziani si trovano in condizioni stabili. Grazie all’intervento tempestivo dei soccorritori, è stato possibile evitare gravi conseguenze per la vita della coppia.

I Vigili del Fuoco, oltre a salvare la vita degli anziani, sono riusciti a circoscrivere l’incendio, impedendone la propagazione al resto dell’appartamento e limitando i danni alla struttura. La loro prontezza e abilità hanno dimostrato ancora una volta l’importanza di avere professionisti altamente addestrati e dedicati nel fronteggiare situazioni di emergenza.

La comunità locale esprime un sentito ringraziamento ai Vigili del Fuoco per il loro coraggioso intervento, che ha preservato la vita di due cittadini anziani e ha impedito la tragedia.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

NAS di Taranto: controlli e sequestri di prodotti caseari nella provincia

I militari del N.A.S. di Taranto, nel corso di attività ispettive nella provincia condotte insieme …