martedì 27 Febbraio, 2024 - 1:08:51

Generosità da Avetrana e Manduria: Donazioni di Giochi per la Pediatria del Camberlingo

 

Avetrana e Manduria: Donazioni di Giochi per la Pediatria del Camberlingo
Avetrana e Manduria: Donazioni di Giochi per la Pediatria del Camberlingo

FRANCAVILLA FONTANA – Con la citazione di Madre Teresa di Calcutta, “Quello che facciamo è una goccia nell’oceano, ma l’oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo“, è stato lanciato il progetto “Doni in Pediatria” che ha coinvolto la cittadinanza di Avetrana e Manduria nell’organizzazione di donazioni di giochi destinati ai bambini ricoverati presso l’ospedale “D. Camberlingo” di Francavilla Fontana.

Casa per la vita Antonio Minò
Casa per la Vita Antonio Minò

L’iniziativa ha avuto origine in uno dei laboratori della Casa per la Vita “Antonio Minò”, gestita dal Consorzio di Libere Imprese, con l’obiettivo principale di sensibilizzare la comunità sul rispetto dei bisogni degli altri, specialmente in situazioni di necessità. La risposta è stata una sorprendente dimostrazione di solidarietà: in pochi giorni, sono stati raccolti più giocattoli di quelli necessari, garantendo la possibilità di consegnare doni anche ai futuri piccoli pazienti.

I bambini ricoverati, vestiti nei panni della Befana, hanno portato non solo doni ma anche un prezioso momento di conforto e distrazione durante il periodo di ospedalizzazione. Gli organizzatori esprimono gratitudine al direttore del reparto di Pediatria e Neonatologia, il dott. De Mitri Biagio, per aver accolto la proposta, oltre a ringraziare l’intera equipe medica e infermieristica. Riconoscimenti vanno anche ai titolari dei negozi “Eurocasa” di Avetrana e Manduria e al Bazar delle Idee di Avetrana per aver generosamente ospitato le donazioni solidali.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Preoccupante serie di furti ed anche una rapina hanno scosso il quartiere Sant’Antonio a Manduria

Preoccupante serie di furti ed anche una rapina hanno scosso il quartiere Sant’Antonio a Manduria, …