martedì 09 Marzo, 2021 - 7:49:28

Giochi del Mediterraneo 2025. Giorgetti (Lega) sostiene la candidatura di Taranto

Giochi del Mediterraneo 2025. Giorgetti (Lega) sostiene la candidatura di Taranto

TARANTO – “Una sfida sportiva ma anche per lasciare un’eredità sul territorio”: così il sottosegretario con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti parla della candidatura di Taranto per i Giochi del Mediterraneo 2025. “Oggi confermiamo e assecondiamo la candidatura di Taranto e della Puglia – le parole di Giorgetti – Abbiamo tante sfide relativamente ai grandi eventi, per noi è un’altra sfida sportiva ma anche per lasciare un’eredità sul territorio. Il governo c’è e supporta su tutto, ma si affida molto anche alle capacità degli Enti locali e siamo convinti che questa metodologia possa premiare”

Ufficiale, quindi la candidatura di Taranto per organizzare i Giochi del Mediteranneo 2025: la decisione è stata annunciata in una conferenza congiunta al Coni seguita alla Giunta nazionale odierna, alla presenza del sottosegretario con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti, del ministro per il Sud Barbara Lezzi, del presidente del Coni, Giovanni Malagò, e del sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, mentre telefonicamente è intervenuto anche il Governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano. Il numero uno del Coni si è detto “estremamente ottimista e confidente su Taranto”, sottolineando che sulla scorta dell’esperienza di Milano-Cortina per le Olimpiadi invernali del 2026 “oggi si deve allargare la candidatura sul territorio, perché poi c’è la Legacy. Per questo la candidatura ufficiale è di Taranto ma alcune discipline verranno disputate altrove, come a Lecce il calcio e a Brindisi la pallacanestro”. Il 24 agosto sarà presa la decisione a Patrasso e Taranto se la dovrà vedere con la greca Kalamata.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

“Come Dante, Ferlinghetti è stato un outsider, un artista super partes”, scrisse Lucia Cucciarelli La scomparsa di Ferlinghetti nell’anno di Dante

“Come Dante, Ferlinghetti è stato un outsider, un artista super partes”, scrisse Lucia Cucciarelli La scomparsa di Ferlinghetti nell’anno di Dante

  Lawrence Monsanto Ferlinghetti, comparso recentemente, è una linea che diventa interlinea tra ricerca, tradizione …