venerdì 01 Marzo, 2024 - 21:54:17

Giornata inaugurale della XVII Rassegna provinciale del Volontariato e della Solidarietà

Grafica XVII rassegna 1
XVII rassegna 

la principale iniziativa di promozione del volontariato del Centro Servizi Volontariato della provincia di Taranto ETS.

La prima di cinque giornate è in programma DOMANI venerdì 26 gennaio, presso la sede del Dipartimento Jonico in SGE dell’Università degli Studi di Bari, in Via Duomo in Città Vecchia, e si svilupperà in due momenti:

– La mattina alle ore 9.00 si terrà l’inaugurazione ufficiale, a seguire l’agenzia “Comunitazione” condurrà “IN CORO – Dar voce alle idee e alle emozioni”, un laboratorio partecipato rivolto agli studenti e alle studentesse delle scuole superiori di Taranto e provincia.

– nel pomeriggio, alle ore 17.30, ci sarà “Benessere della comunità. Lavorare insieme per abbattere le disuguaglianze”, un convegno moderato da Piero D’Argento, esperto di politiche sociali.

L’evento sarà aperto dai saluti di S.E. Rev. Mons. Ciro Miniero, Arcivescovo Metropolita di Taranto, Giovanni Di Mauro, Delegato del Rettore dell’Università degli Studi di Bari “A. Moro”, Rinaldo Melucci, Presidente Provincia e Sindaco di Taranto, Vito Gregorio Colacicco, Direttore generale Asl Taranto, e Francesco Riondino, Presidente Csv Taranto Ets.

A seguito interverranno Loredana Capone, Presidente Consiglio Regionale Puglia, Paolo Pardolesi, Direttore Dipartimento Jonico in Sistemi Giuridici ed Economici del Mediterraneo – Djsge Uniba, Chiara Tommasini, Presidente nazionale CSVnet, e referenti di Ets locali, e Leonardo Becchetti, Ordinario di Economia politica e direttore del Master MESCI Università di Roma Tor Vergata, Fondatore di Next e Gioosto e consigliere del Ministero delle Finanze in materia di green bonds nonché presidente del Comitato Etico di Etica sgr.

Il benessere della comunità al centro di questo importante dibattito che, tra l’altro, consentirà di ascoltare dalla viva voce di Leonardo Becchetti, autore di quasi 500 pubblicazioni, alcune anticipazioni del suo prossimo volume: “Guarire la Democrazia: per un nuovo paradigma politico ed economico” edito per Minimum Fax.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

NAS di Taranto: controlli e sequestri di prodotti caseari nella provincia

I militari del N.A.S. di Taranto, nel corso di attività ispettive nella provincia condotte insieme …