sabato 05 Dicembre, 2020 - 16:28:05

Gli “Après La Classe” in concerto chiuderanno la Fiera Pessima di Manduria

MANDURIA – Sarà la grande energia coinvolgente degli “Après La Classe” a chiudere la Fiera Pessima di Manduria (Ta), domenica 12 marzo, con inizio concerto ore 20.00 ed ingresso libero.

Il progetto Après La Classe nasce nel 1996 ad Aradeo, un paesino sito nel cuore del Salento e della Grecia salentina, da un gruppo di ragazzi che ha come scopo quello di creare un live show energico e fuori dagli schemi. Dagli esordi ad oggi l’intento e l’attitudine della band sono rimasti invariati: comunicare al proprio pubblico non solo emozioni positive, ma anche problematiche riguardanti la societá, pur sempre col sorriso sulle labbra.

Il percorso musicale del gruppo, fatto di 6 album in studio, è un viaggio attraverso i suoni etnici salentini mixati con ritmiche patchanka, che sfociano nel roots e ritmi latini e nei testi più solari e spensierati del combo salentino. Questa la discografia: Après la classe (2002), Un numero (2004), Luna park (2006), Luna park dal vivo (2008), Mammalitaliani (2010), Riuscire a Volare (2014). Peculairità e punto di forza sono da sempre i tour interminabili ed energici, “in grado di coinvolgere anche il più ostico e rigido essere vivente presente sulla faccia della terra”. Ad oggi le tappe dei live shows consumate in Italia superano il migliaio, a cui si aggiungono tante esperienze Europee in Polonia, Belgio, Svizzera, Germania ed americane in California a Los Angeles, in Florida a Miami ed a New York. La band è attualmente impegnata nel Venti Forti Tour, partito da Lecce il 24 aprile 2016, che celebra questi primi vent’anni di carriera.

Ad accompagnare il ritorno della band un nuovo brano, El Presidente, ed un videoclip, il primo nella discografia Après in lingua spagnola. La formazione cmprende Cesko (voce e chitarra), Combass (basso e cori), Giammy (batteria), Puccia (voce e fisa), Alex (chitarra e cori). L’evento è organizzato dal Comune di Manduria, Assessorato alle Attività Produttive, in collaborazione con Popularia.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.