domenica 21 Luglio, 2019 - 23:57:19
Home > Primo Piano > Gli avevano derubato l’auto con il suo fedele amico a quattro zampe, nonno Felice ritrova il suo amato Chicco

Gli avevano derubato l’auto con il suo fedele amico a quattro zampe, nonno Felice ritrova il suo amato Chicco

Un’ottima notizia arriva da Bitonto, in provincia di Bari. Sì, perché è stato ritrovato Chicco, il cane dell’anziano a cui avevano derubato l’auto con dentro l’animale.

Come si apprende da Bitontoviva.it, infatti, il meticcio è stato ritrovato nelle campagne di Ruvo di Puglia e consegnato alla figlia di nonno Felice che, quando lo ha rivisto, è scoppiato in lacrime per la contentezza.

Il furto dell’auto è avvenuto mentre l’uomo stava potando gli ulivi nei pressi di Terlizzi e il cagnolino stava sonnecchiando nel bagagliaio dell’auto, una Fiat Panda verde, con il portellone posteriore aperto.

Qualcuno, approfittando della distrazione dell’uomo, si è introdotto nel mezzo e, non accorgendosi dell’animale, ha messo in moto ed è andato via.

Il bagagliaio si è chiuso e il cane – un volpino con un manto di colore marrone e nero – è rimasto dentro. Il malvivente ha poi fatto ritrovare l’auto ma del cane, però, non c’era nessuna traccia. Sul cofano il ladro, con un pennarello ha scritto: “Scusami per quello che ti ho fatto, non avevo visto il cane, te l’ho fatto recuperare. Te lo lascio lento (libero, n.d.r.) perché non si faceva mettere il guinzaglio“.

Infatti, il ladro non è riuscito a mettere il guinzaglio al cane, pur lasciandogli una ciotola con acqua e cibo. Però, all’arrivo dei Carabinieri dopo una telefonata anonima, Chicco non c’era. Probabilmente, si era allontanato, impaurito per la presenza di un branco nella zona o per ricercare il padrone.

Ma, per fortuna, ora Chicco è tornato a casa…

Fonte:.cronacasocial.com

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La Portaerei Cavour, nave ammiraglia della Marina Militare, ha fatto ingresso ieri nel bacino in muratura “Ferrati” dell’Arsenale Militare Marittimo di Taranto

La Portaerei Cavour ha fatto ingresso ieri nel bacino “Edgardo Ferrati” dell’Arsenale Militare Marittimo di …