giovedì 19 Settembre, 2019 - 14:33:29
Home > Attualità > Grande interesse dei visitatori stranieri per il Castello Aragonese

Grande interesse dei visitatori stranieri per il Castello Aragonese

Taranto – Nello scorso mese di aprile ben 17.654 visitatori hanno espresso la propria preferenza per il Castello Aragonese tanto da far registrare un incremento di 1.347 unità, corrispondente al 8,4 %, rispetto allo stesso mese del 2018. Un dato molto interessante è stato registrato dai visitatori stranieri con 2.749 unità, circa il doppio rispetto allo scorso anno che aveva visto 1.371 visitatori.

“Quello di aprile è, in assoluto, il mese con il numero di visitatori stranieri più elevato registrato da quando il Castello è stato aperto alle visite della popolazione nel 2005”, questo è quanto afferma il curatore ammiraglio Francesco RICCI.

Durante il lungo ponte festivo, dal lunedì di Pasqua (20 aprile) alla Festa dei lavoratori (1 maggio), il personale del Comando Marittimo Sud della Marina Militare impegnato nei giri di visita ha accolto oltre mille visitatori in media al giorno. Compito impegnativo ripagato con la soddisfazione manifestata dai turisti sia direttamente, sia nei commenti estremamente positivi rilasciati sul registro in loco o riportati sui siti d’informazione viaggi.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fortezze e Castelli di Puglia: Il Castello di Montesardo

A causa della sua posizione sopraelevata, Montesardo ha costituito da sempre un interessate punto di …