mercoledì 04 Dicembre, 2024 - 20:16:53

Grande successo alla “prima festa della mozzarella” a Maruggio

Nella tipica cornice da ranch, dove grossi covoni di grano la fanno da padroni , sulle note della pizzica salentina a cura del gruppo “Pizzica Pizzica Ensamble” , si è svolta la “prima festa della mozzarella” a Maruggio. Esperti caseari hanno realizzato sotto gli icchi attenti il magico nodino, prelibatrzza per tutti i palati. Pezze di pecorino e caciocavallo ti invitavano all’assaggio incondizionato. Grandi braci ardevano e il rosso di Manduria scorreva.L’atmosfera genuina riportava il tutto ad una tipica festa di famiglia, dove è tutto prodotto in casa , dove si lavora tutti quanti, dal nonno al nipote , dove il concetto di tradizione ha ancora un senso. La sagra della mozzarella , che ha avuto un richiamo inaspettato per gli stessi organizzatori è la dimostrazione e la conferma dell’ottimo lavoro svolto dall’azienda Olivaro, che con Antoninoil suo fondatore, e Carlo e Baldo i suoi figli e con tutti i suoi nipoti , tramandano con passione, sacrificio, impegno , l’idea di portate avanti un’alimentazione sana fatta di allevamenti al pascolo e appezzamenti di ulivi. Dietro una grande idea l’amore di una grande famiglia.

Anna Maria Vacca

Foto di Marilù Campanelli

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giovani violenti

Manduria e la sfida della violenza giovanile: una riflessione collettiva necessaria

Apprendiamo con rammarico una notizia che ha popolato i giornali durante quest’ultimo fine settimana. Tali …