sabato 31 Ottobre, 2020 - 4:51:57

Grande successo di pubblico alla presentazione del libro “Il tuo nonno è un angelo”

Mercoledì 26 luglio, presso il Teatro Impero di Maruggio (TA), si è svolta la presentazione del romanzo “Il tuo nonno è un angelo”, scritto da Elide Friscini, al suo esordio, e pubblicato da Booksprint Edizioni.

Il libro, che è il racconto alla nipotina della storia del caro nonno, prematuramente scomparso, è un romanzo biografico che nasce per il bisogno di testimoniare, non solo alla nipotina, il valore immenso della vita, che grazie alla fede e all’amore riesce a conservare tutta la sua bellezza, sebbene venga attraversata da “tempeste” che si mostrano insormontabili.

L’evento, patrocinato dal Comune di Maruggio, coordinato dalla docente Barbara Michela Labruna, è stata una bella conversazione con l’autrice ma anche un momento di riflessione ed approfondimento sulle profonde tematiche del libro, intervallata dalle gradevoli note musicali del violino del maestro Antonella Cavallo.

Nella veste di relatori Anna Maria La Neve, dell’Ufficio di Presidenza del Comitato Qualità Della Vita di Taranto, il cui intervento è stato incentrato sul valore delle radici, dell’amore e della famiglia. Tematiche che vedono il Comitato sempre in prima linea con numerose iniziative culturali e sociali.
Imma De Pascale, psicologa e psicoterapeuta,ha approfondito in chiave psicologica gli aspetti legati alla rielaborazione del lutto, alla perdita ed alla “risalienza”.

La sapienza e la profondità dell’analisi della saggista scrittrice Marilena Cavallo ha condotto infine il pubblico ad esplorare la narrazione del libro di Elide Friscini che ha poi concluso la brillante e partecipata serata.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La Polizia di Taranto salva un 15enne vittima di bullismo, voleva suicidarsi

I poliziotti della Sala Operativa di Taranto, hanno ricevuto l’accorata telefonata di una giovanissima ragazza, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.