venerdì 07 Maggio, 2021 - 9:23:13

Granita all’anguria – Le ricette di Simy

hd650x433_wm

Un dolce freddo e velocissimo da preparare: la granita all’anguria! Pochi ingredienti che daranno vita a una granita freschissima da servire nei giorni più caldi e afosi e che vi costerà uno sforzo davvero minimo!

Preparazione:

Tagliate l’anguria e tenete solo la polpa: in base al vostra pazienza, togliete i semi. Pesate l’anguria: l’aggiunta dello zucchero varia a seconda della dolcezza e maturità dell’anguria.

Aggiungendo un quinto del peso dell’anguria otterrete una granita non eccessivamente dolce. Quindi passate al frullatore: aggiungete il succo di un limone e versate la granita in un recipiente.

Ogni mezz’ora circa mescolate il composto: se vi dimenticate la granita nel congelatore non preoccupatevi, basterà lasciarla fuori dal frigo per una decina di minuti prima di servirla e lavorarla con una forchetta per renderla granulosa.

sorbetto+anguria4

Potete renderla più golosa aggiungendo delle gocce di cioccolato fondente che simuleranno i semi dell’anguria.

buon appetito1

 

Commenta con Facebook

Notizie su Simona Micelli

Simona Micelli
Simona Micelli - Maturità Scientifica, Presidente di una Cooperativa Onlus che si occupa di servizi sociali ed educativi. Solare, estroversa e dinamica ad oggi collabora ed è parte integrante di diverse associazioni locali e non: Legambiente di Maruggio, l’organo istituzionale della Consulta Giovanile Comunale (e Provinciale) e con la Fondazione Vanni Longo. In passato ha curato per un noto blog la rubrica MaruggioLife WebTv realizzando, grazie alla collaborazione del blogger e amico Gianfranco C., oltre 100 interviste volte a far conoscere meglio il mondo delle associazioni e talenti nostrani. Ama stare sempre in compagnia, degli amici, della famiglia e del suo fidanzato. La sua più grande passione è la pasticceria, tanto da spingerla a creare un blog personale di cucina dal nome: “Le ricette di Simy".

Leggi anche

13672193_1249642098380416_452615175_n

Cheesecake al limone – Le ricette di Simy

Il Cheesecake al limone e’ uno dei miglior dolci freschi che io abbia realizzato… non …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.