sabato 27 Luglio, 2024 - 3:38:50

Gregorio Palummieri, fisarmonicista manduriano vince al concorso internazionale russo

Gregorio Palummieri, fisarmonicista manduriano vince al concorso internazionale russo
foto: FB profilo artista

Il fisarmonicista manduriano Gregorio Palummieri ha conquistato la medaglia d’argento all’International Moscow Music Competition di Mosca.

La giuria dell’importante competizione internazionale che ha visto in gara musicisti provenienti da tutto il mondo, in particolare Cina, Giappone, Stati Uniti, Inghilterra, Bulgaria, Croazia e naturalmente Russia, era composta quasi ed esclusivamente da docenti del Conservatorio di Mosca come Aleksey Strelnikov, Denis Chefanov, Inna Jeskova, Victor Lyadov.

L’artista di 24 anni che studia fisarmonica al Conservatorio di musica E.R. Duni di Matera, si era già classificato al secondo posto al Concorso internazionale di fisarmonica “Alcobaça 2017” in Portogallo. Ha inoltre partecipato al concorso “International Music Competition – Domenico Savino” di Taranto, classificandosi al Primo Posto con votazione 95/100 nella categoria F.

fonte: www.lavocedimanduria.it

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

foto vino

Torricella, tutto pronto per la Festa del Vino

Una serata tra degustazioni, incontri e musica nel centro storico Si terrà mercoledì 31 luglio, …