mercoledì 20 Ottobre, 2021 - 12:07:58

Grosso topo incastrato nel tombino, salvato da 8 vigili del fuoco | Video

I pompieri e il personale di soccorso degli animali si mobilitano per liberare un ratto intrappolato.

Domenica scorsa alle primissime ore del pomeriggio, nella città tedesca di Bensheim, i soccorritori hanno ricevuto una chiamata insolita: un ratto cicciottello aveva bisogno di aiuto dopo essersi bloccato in un tombino.

Il soccorritore Micheal Sehr ai media locali ha raccontato che il topo era così paffutello che è rimasto bloccato, non riuscendo ad andare né avanti né indietro.

Ne è seguita un’operazione di salvataggio di un certo spessore che ha portato alcuni a chiedersi perché fare tutti quegli sforzi per salvare un ratto.

“Persino gli animali odiati da molti meritano rispetto“, ha spiegato Sehr.

Come raccontato dalla BBC, i Vigili del Fuoco hanno risposto a una chiamata di domenica pomeriggio e hanno preso nota del codice “salvataggio animali, animali di piccola taglia“.

Micheal Sehr, del soccorso veterinario del circondario del Reno – Neckar, era già lì ma non poteva liberare il grosso roditore dalla parte superiore del tombino.

Con l’aiuto di una squadra di pompieri, il tombino è stato sollevato e appoggiato su dei cunei mentre Sehr Sehr è riuscito a liberare il topo.

Il roditore poi è stato rilasciato direttamente nella fogna ma non senza scattare  fotografie per documentare quanto successo. Prima di sparire, tuttavia, sembrava inviare un messaggio a coloro che erano venuti per salvarlo: “Ci ha fatto una breve occhiata, come per dire: “Grazie – e sì, so che devo andare avanti con una dieta “, ha detto uno dei volontari.

foto da fb

Una volta caricate le immagini sulla pagina Facebook della squadra di soccorso degli animali, le foto hanno attirato centinaia di commenti che si sono congratulati per aver prestato soccorso a un animale che spesso è oggetto di disinfestazione.

A lanciare l’allarme sul topo incastrato era stata una bambina che, una volta conclusasi positivamente l’operazione di salvataggio, ha inviato un disegno di un topo circondato da cuori al signor Sehr

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Ordine degli Avvocati di Taranto: Fedele Moretti lascia il posto di consigliere e la carica di Presidente

È prevista nella mattinata di oggi la sottoscrizione, da parte dell’avv. Fedele Moretti e delle …