mercoledì 22 Marzo, 2023 - 10:57:53

Guardia di Finanza: sequestrati beni per 630 mila euro ad una ditta individuale di Torricella

Guardia di Finanza: sequestrati beni per 630 mila euro ad una ditta individuale di Torricella
Militari della Compagnia di Manduria hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo, finalizzato alla ‘confisca diretta e per equivalente’ – ex art. 321 e segg. c.p.p., di beni mobili, immobili e disponibilità finanziarie, per un totale di 630 mila euro, nei confronti di un’impresa individuale con sede a Torricella (TA), esercente l’attività di “commercio all’ingrosso di macchine ed attrezzature varie”.

Il provvedimento cautelare, emesso dal G.I.P. del Tribunale di Taranto – Dr. Francesco Maccagnano, su proposta del P.M. della locale Procura della Repubblica – Dr. Marco Colascilla Narducci, consegue ad una verifica fiscale eseguita dalle Fiamme Gialle messapiche nell’anno 2020 nei confronti della citata impresa individuale, risultata “evasore totale”, all’esito della quale sono stati constatati l’omessa dichiarazione di ricavi per 1 milione e 383 mila euro e la conseguente evasione di I.V.A. per 311 mila euro.

L’ammontare complessivo del sequestro odierno è pari al totale delle imposte evase in materia di II.DD. e I.V.A..

Anche nell’attuale fase di emergenza pandemica, l’attività delle Fiamme Gialle tarantine continua a contrastare l’evasione fiscale per riaffermare, anche con il ricorso a strumenti incisivi quale i sequestri preventivi, l’importanza della osservanza delle regole poste a presidio della legalità e della concorrenza leale tra imprese.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio uno dei Borghi più belli d'Italia

Maruggio uno dei Borghi più belli d’Italia

Maruggio, uno scrigno di bellezza. Benvenuti a Maruggio, uno dei più belli Borghi d'Italia! Questo gioiello del Salento vi incanterà con i suoi vicoli pittoreschi, le sue case bianche e le sue chiese barocche. Passeggiate tra le mura antiche e godetevi la vista del mare, che si staglia all'orizzonte. Fermatevi in una delle tante botteghe artigiane per acquistare prodotti locali di altissima qualità. E se avete voglia di assaggiare i piatti tipici della cucina salentina, non vi resta che sedervi in uno dei ristoranti del borgo e lasciarvi conquistare dai sapori autentici di questa terra generosa. In ogni angolo di Maruggio c'è una sorpresa da scoprire, un dettaglio da ammirare, una emozione da vivere. Venite a scoprire questo scrigno di bellezza, dove arte, cultura e natura si fondono in un mix perfetto.