domenica 27 Settembre, 2020 - 18:21:19

Guardia di Finanza: sequestrato peschereccio con a bordo un carico di una tonnellata di marijuana

sequestro Marjjuana peschereccioE’ stato intercettato ed abbordato, al largo delle coste crotonesi, dalla Guardia di Finanza un motopeschereccio di nazionalità italiana, iscritto al compartimento marittimo di Corigliano Calabro con il nome “Maestrale”, utilizzato per il traffico illecito di una tonnellata e 40 chilogrammi di sostanza stupefacente.
Durante il pattugliamento del Canale d’Otranto, per la prevenzione dei traffici illeciti via mare ed il contrasto dell’immigrazione irregolare, un Pattugliatore Veloce del Gruppo Aeronavale di Taranto ed un aereo del Gruppo Esplorazione Aeromarittima di Pratica di Mare, hanno individuato un peschereccio in navigazione a velocità sostenuta, senza reti in mare ed apparentemente proveniente dalle coste albanesi.
Insospettiti dall’eccessiva velocità, le unità delle Fiamme Gialle hanno così proseguito ininterrottamente il monitoraggio del natante unitamente a due Vedette del Reparto Operativo Aeronavale di Vibo Valentia.
A seguito di una rapida ispezione, i Finanzieri, saltati a bordo, hanno rinvenuto, nascosti nella sala macchine, numerosissimi involucri contenenti Marijuana.
Da una perquisizione più approfondita, i militari delle Fiamme Gialle hanno, in seguito, rinvenuto a bordo 84 involucri, confezionati artigianalmente, contenenti complessivamente una tonnellata e 40 chilogrammi di Marijuana essiccata.
L’ingentissimo quantitativo di droga, probabilmente destinato al mercato nazionale, rivenduto sul mercato avrebbe fruttato all’organizzazione criminale oltre dieci milioni di euro.
Il Comandante ed altri tre membri dell’equipaggio, tutti italiani, sono stati così arrestati per traffico internazionale di sostanze stupefacenti, con l’intervento dei Finanzieri e delle unità cinofile del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Crotone.

Il video

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Conferita all’artista Pietro Palummieri la Cittadinanza Benemerita

Il Consiglio Comunale di Maruggio, nella persona del sindaco Alfredo Longo, ha conferito questa mattina …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.