venerdì 29 Marzo, 2024 - 10:23:43

Guardia di Finanza sequestra 76.000 articoli commerciali contraffatti e nocivi alla salute pubblica

Militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Taranto, all’esito di un controllo finalizzato a tutelare il rispetto della vigente normativa in materia di contraffazione e di sicurezza prodotti, hanno individuato un’attività commerciale, con sede a Laterza (TA), gestita da due cittadini cinesi, presso
la quale sono stati rinvenuti:

  • 2.300 articoli fra capi ed accessori di abbigliamento recanti marchi contraffatti, nonché giocattoli, articoli casalinghi ed elettrici privi della tracciabilità di fabbricazione e recanti marcatura “CE” falsificata;
  • 73.700 articoli, fra dispositivi medici privi di istruzioni e marcatura “CE” e materiali ed oggetti che vengono a contatto con gli alimenti (cd. “MOCA”), senza le attestazioni obbligatorie a tutela della salute pubblica.

I prodotti sopraindicati sono stati sottoposti a sequestro penale ed amministrativo e le citate persone, oltre ad essere state segnalate agli organi amministrativi competenti, sono state denunciate a piede libero all’Autorità Giudiziaria per i reati di introduzione nel territorio dello Stato e vendita di prodotti con segni falsi e ricettazione.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Grazie sanita pugliese

Una lettrice ci scrive: “Grazie alla Sanità Pugliese”

Un esempio di buona sanità pubblica. Riceviamo e pubblichaimo questa letta di una lettrice. Ho …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.