martedì 30 Novembre, 2021 - 22:02:40

Guida Blu 2015 di Legambiente e Touring Club Italiano: a Maruggio la presentazione

maruggio

Un tuffo nel mare più bello. Appuntamento a Maruggio, venerdì 26 giugno, alle 18.00, nel’aula consiliare del Comune di Maruggio, per la presentazione della Guida Blu 2015 di Legambiente e Touring Club Italiano.

All’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale di Maruggio e dal locale Circolo di Legambiente, intervengono Maurizio Manna, Direttore regionale di Legambiente Puglia, Giovanni Colonna, Console del Touring Club Italiano, insieme al sindaco di Maruggio, Alfredo Longo, e al presidente del Circolo Legambiente Maruggio, Gianfranco Cipriani.

La Guida Blu è un invito alla vacanza di qualità sulle coste dei mari e dei laghi italiani: le località premiate sono tutti luoghi che hanno scommesso sulla buona gestione del territorio, su servizi d’eccellenza, sulla manutenzione dei centri storici, sull’offerta enogastronomica di alto livello. Di queste e altre località pugliesi la guida descrive non solo le spiagge più belle, ma anche le iniziative per l’estate, una selezione di strutture dove dormire e mangiare e propone, per ogni comprensorio, un itinerario di visita nell’entroterra.

Tre le località pugliesi premiate con il massimo riconoscimento, le cinque vele di Legambiente e Touring Club: Otranto, Melendugno e Polignano a Mare. In ascesa anche il numero delle località che possono fregiarsi delle 4 vele. Tra queste, per la prima volta, quest’anno figura anche Maruggio con la sua marina, che si proietta così nella top ten delle località più belle di Puglia.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

EROI E SUPER EROI “MADE IN TARANTO” PER I DELFINI

Il famoso Sal Velluto ha donato una sua tavola originale dedicata a Taranto alla Jonian …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.