martedì 26 Marzo, 2019 - 13:45:40
Home > La Voce > Locali > “I pirati dei Caraibi” popolano il Carnevale Maruggese

“I pirati dei Caraibi” popolano il Carnevale Maruggese

Photo credit: Studio Fotografico Obiettivo Comune
L‘associazione  “Perstareinsieme” ha partecipato al “Carnevale Maruggese” portando in sfilata un carro dal titolo “I pirati dei Caraibi” ispirandosi alla famosa saga con protagonista Johnny Deep nei panni dell’eccentrico ed eroico capitano Jack Sparrow.

Più di un mese di intenso lavoro durante i quali i volontari dell’associazione, Paolo e Mimmo Lanzo in primis e grazie al grande aiuto di Salvatore Lombardi che ha messo a disposizione la sua maestranza e locali della sua officina,  hanno lavorato alacremente per costruire di sana pianta un carro degno di questo nome: dal disegno su carta… alla sagoma in ferro per una barca di ben 6 metri di lunghezza e 2 metri di larghezza rivestita di Mdf (legno compresso), completa dei minimi dettagli: àncora, un timone funzionante, albero di vedetta, vele, lanterne e non poteva mancare il pauroso scheletro e il pappagallo porta fortuna! Il tutto realizzato a mano sacrificando tempo libero ed energie ma il tutto è stato ripagato da un grande successo sopra le originarie aspettative.

Una nutrita ciurma e la musica a tema sono stati la ciliegina sulla torta per un carro carnevalesco che è stato oggetto di complimenti provenienti da tutti i partecipanti e spettatori del Carnevale Maruggese.

Photo credit: Studio Fotografico Obiettivo Comune

Sul carro inoltre hanno potuto prendere posto, in assoluta sicurezza, tanti bambini che si son divertiti lanciandosi coriandoli e ballando a ritmo di musica.

Si è trattato di un carro realizzato secondo lo spirito dell’ Associazione – ci fanno sapere i soci e volontari – che fa del nome attribuitosi uno stile : “perstareinsieme” …divertendosi sempre comunque e rinforzando i legami interni“.

Nessuno altro scopo muove l’Associazione che, per la cronaca, dopo il successo della commedia rappresentata a gennaio scorso,  è già al lavoro per portare sul palco del cine-teatro di Maruggio, una nuova frizzante commedia teatrale.

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Sabato 30 e domenica 31 marzo.“I riti, i ritmi e la geometria sacra: dalle cattedrali ai gioielli arcaici”. A Manduria due incontri con Claudio Lanzi, e poi cena con l’autore

Sabato 30 e domenica 31 marzo a Manduria si svolgeranno due incontri con lo studioso …