lunedì 23 Settembre, 2019 - 11:13:02
Home > Attualità > Il De Sanctis-Galilei vince la gara provinciale di orienteering nei campionati studenteschi, si vola alla fase regionale

Il De Sanctis-Galilei vince la gara provinciale di orienteering nei campionati studenteschi, si vola alla fase regionale

Martedì 16 Aprile, a Ginosa, si sono disputate le gare provinciali dei campionati studenteschi di orienteering, gara a cronometro dove i partecipanti usano una mappa dettagliata per esplorare un territorio sconosciuto e raggiungere i punti di controllo, scegliendo il percorso migliore.

A sfidarsi, nel centro storico della cittadina, sono state diverse categorie – cadetti/e, allievi/e, juniores – di studenti e studentesse provenienti da diversi paesi della provincia di Taranto, tra cui i giovani atleti del Liceo De Sanctis-Galilei di Manduria, che, accompagnati nella preparazione alla pratica sportiva dal docente di scienze motorie e sportive, professor Massimo Stranieri, non hanno deluso le aspettative.

Dopo una competizione emozionante le squadre delle categorie allievi e allieve del liceo manduriano, composte da tre atleti ciascuna, hanno sbaragliato tutti i concorrenti, aggiudicandosi il primo posto in tutte le categorie e ottenendo, di conseguenza, la qualifica alla fase regionale della gara, che si svolgerà il 28 Maggio presso la Foresta Umbra, nel polmone verde del Parco Nazionale del Gargano.

Questa vittoria costituisce l’ennesima soddisfazione in campo sportivo per il De Sanctis-Galilei, i cui studenti, ancora una volta, hanno dimostrato impegno e costanza nel perseguimento degli obiettivi prefissati. Immancabile è giunto il riconoscimento del dirigente scolastico, professoressa Maria Maddalena Di Maglie, che soddisfatta del risultato raggiunto ha commentato con favore il binomio vincente tra “scuola e sport”, invitando i propri alunni a riflettere sull’importanza di quest’ultimo come un’opportunità di incrementare la capacità di coordinare lo studio e la pratica sportiva, di imparare a fare programmi e rispettarli, di apprendere con lo sport la necessità del rispetto delle regole.

Le nostre allieve e i nostri allievi:

Pichierri Alessia ​3DS, Antermite Alessia​ 3BC, Mastrovito Martina​ 1BS, Filomena Ludovica​ 3DS, Polimeno Irene​ 3BC, Polimeno Valentina ​3DS, Resta Giulia​​ 3BC, Lamusta Silvia​ 3DS, D’abramo Viola​ 3DS, Franzoso Elena ​3BC,  Micelli Chiara​​ 3BC, Dimonopoli Teresa ​3BC,  Bibba Giorgia​​ 4BC, Stranieri Alex​​ 1DS, Depascale Gianni ​3BS, Rossetti Angelo​ 1BS, Palmitessa Angelo​ 4DS, Stranieri Giacomo​ 4BC.

Valentina Polimeno

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fortezze e Castelli di Puglia: Il Castello di Lequile

Le origini di Lequile vengono fatte risalire in genere all’epoca romana, quando si sarebbe stabilito …