giovedì 18 Luglio, 2019 - 2:31:05
Home > Primo Piano > Il Deputato Aresta (M5S), nel giorno dell’Epifania, ha ringraziato i Carabinieri per la loro efficace presenza a servizio del territorio

Il Deputato Aresta (M5S), nel giorno dell’Epifania, ha ringraziato i Carabinieri per la loro efficace presenza a servizio del territorio

L’onorevole Giovanni Luca Aresta, Vicecapogruppo del MoVimento 5 Stelle in Commissione Difesa, unitamente all’Ing. Giuseppe Ricchiuti, Portavoce al Consiglio comunale della Città degli Imperiali, si è recato nel pomeriggio di oggi, 6 gennaio, presso il Comando Compagnia Carabinieri di Francavilla Fontana per esprimere la propria gratitudine nei confronti dell’Arma.

Il 5 gennaio, infatti, alcuni militari in servizio al Reparto NORM della Compagnia sono intervenuti prontamente sulla strada provinciale San Marzano di San Giuseppe-Francavilla per prestare soccorso ad una partoriente di 37 anni che, in fase di amnioressi (rottura delle acque), si stava recando in ospedale per partorire. A causa del manto stradale ghiacciato e della neve caduta abbondante era però rimasta bloccata. Una pattuglia di Carabinieri è intervenuta immediatamente e un militare si è prontamente posto alla guida dell’auto; tale intervento ha consentito alla donna di arrivare tempestivamente presso l’ospedale Camberlingo di Francavilla, dove poche ore dopo ha dato alla luce il suo bambino Matteo.
L’onorevole Aresta ha dichiarato che, in qualità di cittadino e rappresentante del territorio in Parlamento, è importante esprimere gratitudine verso i militari dell’Arma dei Carabinieri, i quali, spesso in assenza di riflettori, manifestano attraverso il loro operato la proiezione dei servizi istituzionali sul territorio e assicurano l’essenza della “missione” dell’Arma, ossia assicurare costantemente prossimità al cittadino.

Ed è per questo motivo che chiederò al Ministro Elisabetta Trenta di conferire un riconoscimento dello Stato ai militari impegnati in questo intervento che hanno contribuito, con la loro missione, a rappresentare al meglio il nostro Stato”. Ha così chiuso l’onorevole Aresta ringraziando altresì tutti gli “angeli nascosti” dell’Arma che a ogni ora del giorno e della notte sono pronti a intervenire per garantire la sicurezza ed il sostegno (anche a volte psicologico) dei cittadini.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Stipendi inferiori al contratto, arrestato amministratore di cooperativa che gestiva asili nido

Estorsione continuata ai danni di 11 dipendenti. E’ l’accusa con cui è stato arrestato e …