mercoledì 28 Settembre, 2022 - 23:52:41

Il Liceo “De Sanctis Galilei” in finale ai campionati provinciali studenteschi di pallavolo

Il Liceo “De Sanctis Galilei” in finale ai campionati provinciali studenteschi di pallavolo

Martedì 26 febbraio a Massafra, presso la palestra dell’IISS “Mondelli” si sono svolti gli incontri di pallavolo, che hanno visto impegnate le rappresentative maschili Allievi e Juniores del Liceo “De Sanctis Galilei” di Manduria.

Entrambi gli incontri sono stati vinti dalle squadre del Liceo manduriano.

Gli Allievi si sono aggiudicati la gara con il netto risultato di 3 a 0 (25-7, 25-10, 25-10) e con una splendida prestazione.

Gli Juniores hanno sbaragliato l’avversario con lo stesso punteggio di 3 a 0 (25-13, 25-14, 25-17), manifestando notevole spirito di gruppo.

Con questo eccellente risultato entrambe le rappresentative hanno conquistato l’accesso alla fase finale dei campionati studenteschi. Era da molti anni che ciò non accadeva. Tutto questo grazie all’apporto tecnico, alle competenze e all’esperienza della professoressa Elisa Cosma, che tanto si è distinta sia in campo federale che scolastico, ottenendo ottimi risultati, ma soprattutto grazie all’azione di sostegno e valorizzazione portata avanti dal dirigente scolastico, professoressa Maria Maddalena Di Maglie, che crede fortemente nella promozione dell’attività sportiva del proprio istituto, favorendo il consolidamento dei sani principi dello sport, quali l’autodisciplina, il rispetto delle regole e dell’avversario, l’accettazione della sconfitta e la promozione dell’autostima, al fine di sviluppare negli studenti e nelle studentesse l’acquisizione di una sana personalità.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

“Hell in the Cave. Versi danzanti nell’aere fosco”, l'Inferno nelle Grotte di Castellana

“Hell in the Cave. Versi danzanti nell’aere fosco”, l’Inferno nelle Grotte di Castellana

Sabato 24 settembre 2022, ore 21:00, sarà in scena lo spettacolo Hell in the Cave, …