sabato 25 Settembre, 2021 - 19:52:56

“Il lungo abbraccio”, per Campomarino. Gionata Pesare realizza un mosaico sul molo

“Il lungo abbraccio”, per Campomarino, per il mio territorio, per la mia terra che dura da 35 anni.

È il mio lavoro più sofferto, perché è il riassunto del tentativo di contribuire a migliorare i luoghi in cui viviamo, di lasciare qualcosa di bello senza necessariamente affannarsi a vivere con l’ossessione di dover solo e soltanto prendere o ricevere, ma è anche è soprattutto un ringraziamento a tutte quelle persone che mi hanno insegnato a prendermi cura della mia terra, ad amarla. A loro devo tutto!

Se ci soffermiamo un secondo a riflettere le cose, le persone o i luoghi che più amiamo capiamo subito che sono quelli che ci donano, o che ci hanno donato qualcosa.

Forse per rallentare questo imbarbarimento dovremmo adottare un piccolissimo principio:
Dona a gli altri ciò che vorresti fosse donato a te.
Forse.

Gionata Pesare

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Maruggio – Selezione per il per conferimento di incarichi di rilevatore per il Censimento Permanente della Popolazione (ISTAT) 2021

È indetta pubblica una selezione per la predisposizione di una graduatoria da cui attingere collaboratori …