lunedì 06 Dicembre, 2021 - 7:48:50

Il luogotenente La Spina lascia il comando della stazione di Maruggio. Il saluto della e alla comunità

Foto per gentile concessione dell’autore Tommy Duggento

Il sottufficiale assumerà il comando della stazione dell’Arma dei carabinieri di Pulsano dopo 16 anni di servizio nella sede di Piazza Marconi.

La comunità di Maruggio saluta con affetto il luogotenente Giuseppe La Spina che dopo sedici anni alla guida della locale stazione dell’Arma passa ad assumere il comando della stazione della vicina Pulsano. Per l’occasione ieri 4 novembre, il sindaco del comune di Maruggio, Alfredo Longo, ha inteso ringraziare in forma ufficiale il sottoufficiale per il grande lavoro svolto nel territorio e per la collaborazione istituzionale,  “costante garante di sicurezza di baluardo di legalità del nostro territorio, i nostri più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la disponibilità mostrata al servizio dello Stato e della comunità maruggese, rimarrà indelebile nella memoria civica la sua preziosa opera svolta in questi anni con grande senso di responsabilità, rispetto delle Istituzioni e sensibilità verso i cittadini ”.

Il luogotenente La Spina si affidato al social Facebook per ringraziare la comunità maruggese.

Dopo più di 16 anni con immenso dispiacere lascio il comando della Stazione di Maruggio per assumere quello della Stazione Carabinieri di Pulsano. Ieri, subito dopo la celebrazione del IV Novembre, il Sindaco Dott. Alfredo LONGO, ha voluto salutarmi ufficialmente davanti ai cittadini di Maruggio, consegnandomi anche una targa quale segno di riconoscimento nei mie confronti.

Sono rimasto veramente ONORATO e LUSINGATO di ciò, soprattutto perché fatto in una giornata così tanto importante per tutti noi Italiani e per noi appartenenti alle Forze Armate. Ringrazio e saluto il Sindaco Dott. Alfredo LONGO e tutta l’amministrazione comunale attuale, nonché la precedente amministrazioni con a capo il Dott. Alberto CHIMIENTI, per il costante rapporto di collaborazione e rispetto reciproco delle istituzioni che c’è sempre stato; inoltre colgo l’occasione per salutare SOPRATTUTTO tutti i cittadini di Maruggio per i quali ho prestato il mio ” servizio ” in tutti questi anni .

P.S. Un pezzo del mio cuore resterà su questa bellissima comunità.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

DOMANI a Sava la mostra texture dell’Associazione “Disabili Insieme”

L’Associazione “Disabili Insieme” organizza la Mostra di arte del Texture “#ABILITIAMOLADISABILITÀ” che si terrà, da …