lunedì 18 Novembre, 2019 - 12:33:15
Home > Primo Piano > Il manduriano Ferdinando Arnò si aggiudica il 46° Key Award per la categoria “musica originale”

Il manduriano Ferdinando Arnò si aggiudica il 46° Key Award per la categoria “musica originale”

10690351_10204984456163468_3895788363147319975_nMercoledì sera a Milano si è svolta la cerimonia di premiazione della 46esima edizione del Key Award, il prestigioso riconoscimento italiano dedicato esclusivamente ai film pubblicitari. Fra le centinaia di spot prodotti in Italia e apparsi dal 1° luglio 2013 al 15 ottobre 2014 in TV e sul grande schermo, i migliori sono entrati in nomination e proiettati davanti al pubblico nel corso della serata di gala. A giudicarli la giuria del “Key Award 2014” composta da direttori di testate, giornalisti, direttori creativi, docenti universitari, esperti della comunicazione e della produzione.

Il premio promosso dal gruppo editoriale Media Key (il festival del film pubblicitario) è dedicato agli spot pubblicitari e fa riferimento ai prodotti più innovativi per qualità grafica e formato. Il Galà dei Winner  si è svolto il 10 dicembre scorso presso la Sala Shakespeare del Teatro Elfo Puccini in Corso Buenos Aires 33 a Milano. A ritirato il premio, quale vincitore per la categoria musica originale, Ferdinando Arnò, amministratore delegato della QUIET PLEASE SRL e compositore della colonna sonora dello spot: Armani ‘Frames Of Life’. 

Ferdinando Arnò, musicista “scomponibile”: compositore e produttore musicale di successo, autore di famosissimi jingles e di hit radiofoniche, compositore di colonne sonore, pianista e talent scout. Il suo eclettismo parte da lontano, da Boston per la precisione, dove Arnò si diploma in improvvisazione jazz al Berklee College of Music dove suona con Victor Bailey, Tommy Campbell, Branford Marsalis, Jeff Watts.

Negli anni ’90 inizia la sua fortunata e prolifica carriera in pubblicità che decolla definitivamente nel 1999 con la creazione “quiet, please!”, la struttura che permette ad Arnò di esprimersi liberamente nella ricerca e nella creazione di musica per l’advertising e che si è evoluta diventando un laboratorio di produzioni musicali e oggi anche un’etichetta discografica. Nel corso degli anni, sono più di mille le campagne pubblicitarie, a cui Arnò lavora per la parte musicale componendo brani ad hoc, oppure riarrangiandone di famosi, oppure ancora suggerendo brani esistenti, aiutando spesso il grande pubblico a scoprire nuovi artisti o a riscoprire evergreen dimenticati fungendo da vero e proprio talent scout.

 

 Il video della premiazione

[jwplayer mediaid=”14621″]

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Evento di cultura fotografica “Il ritratto, il suo sguardo “

Concept di Domenico Semeraro – Organizzazione di Programma Cultura   Conosciamo gli esperti al tavolo …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.