venerdì 18 Ottobre, 2019 - 16:11:09
Home > Sport > Il Maruggio Calcio porta a casa la vittoria del primo round dei play-off: SQUINZANO-MARUGGIO 0-1

Il Maruggio Calcio porta a casa la vittoria del primo round dei play-off: SQUINZANO-MARUGGIO 0-1

La formazione vincente del 9/5/2010 a Squinzano

MARCATORI: 14’ p.t. Arcadio rig.

 SQUINZANO Baglivo, Gigante, Bruno, Benvenca, Vinciguerra, Sileno, Verri (33’ s.t. Contino Oronzo), Ancora (28’ s.t. Gorgone), De Michele (38’ s.t. Pede), Castrignano, Scala. A. disp.: Mello, Contino Orlando, Nocera, Cavalieri. Allenatore: Marino

 MARUGGIO  Scarcia, Amaddio, Fistetto, Erario (24’ s.t. Pignatale), Iaia, Arcadio, Catapano, Baratto, Saracino (24’ s.t. Lamusta), Crupi (27’ s.t. Vasco), Pizzolla E.. A disp.: Di Mitri, Lo Bianco, Pizzolla A., Di Manzo. Allenatore: Cimino

 ARBITRO: Robusto di Foggia

Oggi  9 Maggio si fa festa. Si ricordano le mamme, tutte quelle donne che ci hanno messo al mondo con gioia e amore.  Questo giorno sarà anche ricordato da molti per la grande vittoria del Maruggio a Squinzano. Una vittoria che non solo decide il primo round della semifinale dei play-off ma permette anche di essere fiduciosi per il ritorno di domenica prossima a Maruggio.

La squadra di Cimino si rende pericolosa alle idi del match due volte con Crupi. Prima il portiere avversario blocca repentinamente un pallone insidioso, poi l’attaccante maruggese reclama un calcio di rigore, non assegnato dall’arbitro. L a partita cambia al 14’ quando Catapano viene atterrato in area e l’arbitro Robusto concede il penalty. È capitan Arcadio a gonfiare la rete per l’1 a 0 meritato. La squadra giallo blu continua ad attaccare per tutto il primo tempo e si rende pericoloso soprattutto al 25’ e al 41’ con Crupi che sciupa le entrambi occasioni da goal.

Nel secondo tempo lo Squinzano entra in campo con la speranza di riagguantare il risultato. Nonostante l’inferiorità numerica, i Salentini macinano gioco senza però rendersi pericolosi dalle parti di Scarcia. Nel finire di gara il Maruggio ha la possibilità di incrementare il risultato, ma non riesce grazie alla solidità difensiva avversaria. Il Dimitri è quindi pronto, domenica, ad accogliere i propri eroi. Quelli che stanno facendo vivere questo sogno, che comunque vada a finire sarà ricordato piacevolmente. Perché un desiderio non deve per forza realizzarsi per procurare diletto…

 Danilo Chiego 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

2015_11_27_14_14_23

Addio al tagliando “gratta e sosta”, arriva EasyPark e la sosta si paga anche col cellulare

MARUGGIO – E’ già in uso da qualche giorno il nuovo sistema di mobile parking, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.