venerdì 20 Maggio, 2022 - 22:04:09

Il Salento sul palco dell’Ariston, alla 72esima edizione del Festival della canzone italiana

Il Salento sul palco dell'Ariston, alla 72esima edizione del Festival della canzone italiana

Non è mancato anche quest’anno il Salento sul palco dell’Ariston: tra gli autori delle canzoni in gara, è stata presente la  firma del musicista di Casarano Nicco Verrienti,  uno degli autori  di “Tantissimo” de Le Vibrazioni, , un brano veloce e rock dalle chiare sonorità Anni 80,. Ma non solo.

La presenza di Emma Marrone  con il nuovo brano “Ogni volta è così”. La cantante di Aradeo torna a dieci anni esatti dalla vittoria con “Non è l’inferno” nel 2012.

Una rivelazione sul brano presentato e scritto da Irama, la canzone nata proprio nel Salento scritta in una notte, su una terrazza, mentre guardava il cielo e il mare. Si tratta di “Ovunque sarai”, un brano in cui il cantautore ricorda una persona che non c’è più attraverso i vari elementi della natura, l’aria, l’acqua, la terra e il fuoco.

Michele Plati, un fioraio di Parabita, il quale si è occupato dell’allestimento floreale di ogni serata e bouquet che sono stati regalati agli artisti, agli ospiti, all’orchestra dell’ Ariston.

E dulcis un fundo il direttore della Banda della Guardia di Finanza il Maestro avetranese Leonardo Laserra Ingrosso nella  serata conclusiva della 72esima edizione del Festival che ha aperto con  “Il canto degli italiani”, l’inno nazionale italiano.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Porto Rubino 2022, gran finale alla vecchia Tonnara di Torre Ovo

Porto Rubino 2022, gran finale alla vecchia Tonnara di Torre Ovo

Grande festa finale di Campomarino di Maruggio – Tonnara Dal 10 luglio parte ufficialmente Porto …