martedì 20 Ottobre, 2020 - 16:27:02

Il sindaco di Maruggio all’ambientalista Mimmo Carrieri : « … la differenza tra il difensore del territorio e l’esibizionista ? … Decidi tu a quale categoria appartieni»

strada privataMARUGGIO – Mimmo  Carrieri  giornalista e ambientalista, qualche giorno fa aveva denunciato, pubblicando sul suo profilo di Facebook, alcune foto che ritraevano un irregolare segnale collocato in una strada che usufruisce di illuminazione e manutenzione pubblica quindi, con utilizzo di denaro della collettività. Il segnale con chiara infrazione al codice della strada, era stato collocato in un stradina in  località  Piri Piri  zona ricadente nel territorio del comune di Maruggio. Dopo l’insistenza dell’ambientalista i segnali sono stati rimossi rendendo così nuovamente la strada pubblica via. Mimmo Carrieri nel suo post ha invitato i rappresentanti delle istituzioni a provare ad affiancarsi anche per un solo giorno a portarli in giro per il territorio «e mostrare ciò che loro non vedono (o Che non vogliono vedere)»

Il sindaco di Maruggio Alfredo Longo “forse” non gradendo la segnalazione o le parole d’invito di Mimmo Carrieri ha risposto: «Mi dichiaro io disponibile a venire insieme a te per un solo giorno!
Ovviamente poi ti invito a stare con me anche per poche ore in modo che tu possa comprendere quali sono le incombenze quotidiane di un rappresentante delle istituzioni locali e contemporaneamente le azioni quotidiane che si svolgono per risolvere i diversi problemi senza per forza farlo in maniera esibizionistica !»

La nostra redazione ha ritenuto opportuno di pubblicare la continuazione  della conversazione on-line avvenuta sul profilo personale del collega giornalista. Ai lettori le conclusioni!

Mimmo Carieri – Esimio Sindaco Alfredo Longo,con il tuo commento (che sinceramente non mi aspettavo ma che comunque potrei anche interpretare come difesa di parte di qualche presunto parente all’interno del Comando di P.M.) mi convinco sempre più che la politica é l’arte di impedire alla gente di impicciarsi di ciò che la riguarda. Ma tanto per chiarirti le idee, tu sei un politico sindaco pro tempore, ed io sono un giornalista/ambientalista quindi, ti piaccia o no, tu pensa a fare la tua parte di amministratore ed io faccio la mia, e se evidenziare gli abusi e il degrado ambientale, naturalistico, culturale e paesaggistico del territorio (anche di quello in cui svolgi la tua carica istituzionale) per te significa essere ESIBIZIONISTA, ebbene…IO SONO E CONTINUERO’ AD ESSERE UN ESIBIZIONISTA tanto che tra qualche ora ti mostrerò la presenza di quintali di amianto abbandonati nel TUO territorio e già inutilmente segnalati attraverso un mio Esposto alcuni anni fa. A proposito…colgo l’occasione per la TUA SOLIDARIETA’ NON ESPRESSAMI in occasione dell’aggressione subita il 5 luglio dai camperisti parcheggiati all’interno della TONNARA della Marina di Maruggio in violazione all’ Ordinanza n. 60 del 20.07.2004 riportata nella segnaletica fatta apporre all’esterno dell’area in questione con “vincolo archeologico”. Comunque per ogni evenienza, resto a tua completa disposizione.

Alfredo Longo :Il responsabile della sicurezza del territorio sono io quindi quell’invito in realtà era rivolto a me ed io l’ho accettato! Chi più di un Sindaco potrebbe farti più comodo in questo giro perlustrativo ? Tu invece che fai?

Prima mi inviti e poi te la prendi cercando di passare pure per vittima dopo la mia risposta? 

Non ho scritto che sei tu a farlo in maniera esibizionistica ma siamo noi a non farlo.. mi spiace che abbia capito il contrario ma a questo punto , dalla tua risposta, emerge un pochino di coda di paglia.
Come fai a dire che impedisco alla gente di “impicciarsi” di ciò che li riguarda? Mi sto offrendo spontaneamente a farlo proprio con te che rappresenti l’emblema della cittadinanza attiva !
Sai peró la differenza tra il difensore del territorio e l’esibizionista ? Il primo si rivolge alle autorità ed alle istituzioni pubbliche per segnalare il problema e lo segue fino alla sua risoluzione.. il secondo se ne prende i meriti e lo pubblicizza su ogni media possibile immaginabile per farsi vedere !
Decidi tu a quale categoria appartieni!
Per quanto accaduto il 5 luglio scorso ho sentito le forze dell’ordine per comprendere quanto accaduto ed ha avuto rassicurazioni in merito sul tuo stato di salute psicofisica che mi hanno indotto a star tranquillo.
A parte le fesserie la passiamo sta giornata insieme .. o no? La passi poi tu con me per vedere quello che significa amministrare .. o no?
Con la stima di sempre..
Alfredo Longo
Sindaco di Maruggio

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Covid: festa con 400 persone, chiuso locale a Nardò

Durante un controllo volto a verificare il rispetto delle norme anti covid, venerdì sera  a …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.