giovedì 06 Maggio, 2021 - 9:37:06

Il sindaco di Maruggio rinuncia alla sua indennità di funzione a favore dei neonati

longoMaruggio –  Il sindaco Alfredo Longo con una lettera ufficiale indirizzata al segretario generale del proprio Comune di Maruggio, dott. Antonio Mezzolla,  chiede di rimodulare l’indennità di carica di 2500 euro e destinarla ad un fondo per l’acquisto dei beni di prima necessità per i neonati maruggesi.

«Il periodo di grossa difficoltà economica che sta attraversando il nostro Paese – scrive nella lettera del 29 gennaio 2016 –  mi impone di riflettere a fondo circa le necessità della comunità che rappresento. La mia attività di amministratore mi consente di ascoltare quotidianamente le tante problematiche che le famiglie maruggesi incontrano ogni giorno e ciò fortifica in me la volontà di contribuire alla rinascita socio-economica del nostro territorio

La lettera, accompagnata da parole di apprezzamento, è stata pubblicata sul profilo personale di Tiziana Destratis  consigliere del comune di Maruggio con delega al Turismo – Spettacolo – Marketing Territoriale.

« Ecco perché io sto con Alfredo Longo…. – scrive il consigliere Destratis – Perché sa ridere di sé e con gli altri, perché prende la vita seriamente ma con la leggerezza necessaria per sopravvivere, perché negli impegni assunti non trascura neanche i minimi dettagli, perché pensa in grande e non ha paura di “esagerare” per i progetti in cui crede, ma soprattutto perché è una persona per bene!… e questo non ha prezzo!»

Non è passato inosservato il commento scritto, sempre sul noto social network Facebook, dall’ex-sindaco di Maruggio Avv. Edoardo Cataldo Saracino.

«Penso che il bel gesto del mio Sindaco – commenta  Edoardo Cataldo Saracino – sia stato concordato con i suoi più stretti collaboratori, per cui mi aspetto che v.sindaco e assessori seguano, con le dovute proporzioni, il suo esempio. Correrebbero, altrimenti, il rischio di essere visti come dei politici “straccioni” che si campano di “indennità di carica” o, peggio ancora, dei cinici “senza cuore“.»

 

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Emesso un francobollo dedicato alle professioni sanitarie in prima linea contro il Covid-19

Emesso un francobollo dedicato alle professioni sanitarie in prima linea contro il Covid-19

Il Ministro Giorgetti: “Riconoscimento a impegno e devozione nella lotta al Covid”. Le professioni: “Non …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.