sabato 06 Marzo, 2021 - 12:58:19

Il weekend del “Villaggio sul mare” di “Segreti & Sapori 2019” a Marina di Pulsano

 

Il weekend del “Villaggio sul mare” di “Segreti & Sapori 2019” a Marina di Pulsano

PULSANO  – Con un fantasmagorico weekend finale si avvia a conclusione “Segreti & Sapori 2019”, la grande manifestazione che da domenica scorsa sta animando la litoranea in località Marina di Pulsano, in Viale dei Micenei-Contrada Pezza Rossa.
Su una enorme area attrezzata per tutti c’è un innovativo “Villaggio sul mare”, con centinaia di posti a sedere e un’area spettacolo con un grande palco dove ogni sera si esibiscono straordinari artisti, mentre per i più piccoli c’è anche un grande parco giochi con gonfiabili.
Clou di “Segreti & Sapori 2019” è l’area espositiva con decine e decine di eleganti stand, in cui i visitatori possono vivere una esperienza di shopping e assaporare il meglio dell’enogastronomia locale, una “full immersion” nel food e del beverage del territorio con una proposta ricca e variegata in grado di soddisfare anche i palati più esigenti.
il biglietto per accedere al “Villaggio sul mare” di Segreti & Sapori è di solo 1 euro – fino a 15 anni l’ingresso è gratuito – un prezzo simbolico che rappresenta un piccolo contributo a favore degli organizzatori della manifestazione, il Consorzio Marina di Pulsano e la Pro Loco di Pulsano, due organizzazioni no profit impegnate a contribuire allo sviluppo del territorio.Il weekend del “Villaggio sul mare” di “Segreti & Sapori 2019” a Marina di Pulsano

Nelle ultime due serate sono previste le esibizioni di due band capaci di scatenare e fare ballare il pubblico di tutte le età: sarà impossibile rimanere seduti!
Sabato 3 agosto al “Villaggio sul Mare” di Segreti & Sapori 2019 si esibirà “La combriccola di Boe”: salentina, strampalata e divertente, è un’autentica Cartoon Rock cover band. Infatti nei locali si tutta la Puglia, e oltre, questi diversamente ragazzi sono famosi come “Quelli che suonano cartoni animati!”.
Tutte le più belle sigle dei cartoni animati, gli inaspettati mash-up, i divertenti siparietti, la comicità dei cinque “Combriccoli”, tutto racchiuso in un unico grande spettacolo! “La combriccola di Boe” farà rivivere semplici e forti emozioni che riusciranno a far tornare bambini e a vivere una serata diversa all’insegna di musica, allegria e gioia!Il weekend del “Villaggio sul mare” di “Segreti & Sapori 2019” a Marina di Pulsano

Domenica 4 agosto gran finale con i FolkAtomic, una band che, nata a Torino nell’inverno del 2018, ha preso forma definitivamente nella scorsa primavera. L’incontro di questi quattro musicisti eclettici definisce un sound unico e riconoscibile, un’alchimia magica ed esplosiva guidata dalla voce di Valeria Quarta.
La band parte dall’esperienza maturata nel mondo della riproposta folk, per arrivare a incontrare sonorità appartenenti all’universo della musica elettronica. I suoni evocativi e arcaici degli strumenti tradizionali della musica popolare del Meridione, uniti ai colori e alla profondità dei suoni elettronici – nel rispetto delle radici ritmiche tradizionali – creano un linguaggio innovativo, fresco e contemporaneo.
La trance e la catarsi generate dalla ciclicità ritmica nei canti di lavoro e nelle musiche da ballo dei contadini del Meridione d’Italia, si abbracciano e si fondono con le tradizioni di altri luoghi, in primis con reminiscenze dell’Africa tribale, mediate e arricchite dalla musica elettronica.

“Segreti & Sapori 2019” è organizzata dal Consorzio Marina di Pulsano, composto da imprenditori impegnati nello sviluppo economico e sociale del territorio, in partnership con la Pro Loco di Pulsano; la manifestazione gode del patrocinio della Regione Puglia, del Comune di Pulsano e del CSV Taranto.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

“Come Dante, Ferlinghetti è stato un outsider, un artista super partes”, scrisse Lucia Cucciarelli La scomparsa di Ferlinghetti nell’anno di Dante

“Come Dante, Ferlinghetti è stato un outsider, un artista super partes”, scrisse Lucia Cucciarelli La scomparsa di Ferlinghetti nell’anno di Dante

  Lawrence Monsanto Ferlinghetti, comparso recentemente, è una linea che diventa interlinea tra ricerca, tradizione …