giovedì 28 Marzo, 2024 - 12:28:23

Imparo ascoltando” e “C’era una volta…” due nuovi progetti per i piccoli ospiti della Sezione Primavera di Maruggio

SEZ. PRIMAVERA MARUGGIO

Imparo ascoltando” e “C’era una volta…” ecco i titoli dei due nuovi progetti per i piccoli ospiti della Sezione Primavera di Maruggio (Ta), preventivamente annunciati all’interno della programmazione didattica della Dott.ssa Chianura Simona.

Promuovere il mondo sonoro nei bambini avvicinandoli alla conoscenza della musica e degli strumenti musicali è sicuramente l’obiettivo del progetto di educazione musicale “Imparo ascoltando”, che vede, una volta a settimana, i bambini cimentarsi nella sperimentazione di suoni e musica non solo con strumenti standard ma anche, e soprattutto, attraverso strumenti costruiti artigianalmente dai propri genitori con materiale di recupero e riciclo, come la “bottiglia di sabbia scacciapensieri”, maracas realizzati con vasetti di yogurt e lenticchie, coperchi e pentole da percuotere!.

Il progetto di lettura “C’era una volta” cercherà invece di avvicinare il bambino al mondo della lettura e della fantasia, stimolando in lui il piacere di leggere e ascoltare. Anche in questo caso, a cadenza settimanale, i bambini saranno impegnati in un laboratorio di lettura con tanto di Biblioteca predisposta per l’occasione, rifornita da diversi testi e cartonati illustrati.

Il 23 aprile, Giornata mondiale del libro, l’iniziativa si arricchirà ulteriormente con la visita presso la Biblioteca Comunale per trascorrere una giornata all’insegna dell’immaginazione e della fantasia.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Grazie sanita pugliese

Una lettrice ci scrive: “Grazie alla Sanità Pugliese”

Un esempio di buona sanità pubblica. Riceviamo e pubblichaimo questa letta di una lettrice. Ho …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.