lunedì 15 Luglio, 2024 - 1:10:02

In auto con mezzo chilo di cocaina: arrestato giovale 34enne di Taranto

Nei giorni scorsi, sono stati intensificati i controlli da parte delle pattuglie della Polizia di Stato, soprattutto di quelli in borghese, al fine di contrastare fenomeni di illegalità e di spaccio di stupefacenti.

Particolarmente incisiva è l’attività nel centro cittadino: in tale contesto, nel pomeriggio di ieri, transitando in via Umbria, i Falchi della Squadra mobile hanno bloccato un giovane tarantino di 34 anni, che, appena fermato, ha mostrato segni di nervosismo, consegnando spontaneamente agli agenti intervenuti due dosi di cocaina che custodiva nel giubbotto.
La perquisizione personale ha permesso di recuperare un telefono cellulare, due Sim-card ancora imbustate e due chiavi per auto.

I Falchi hanno diretto poi le loro attenzioni all’autovettura del soggetto, una Lancia Y, parcheggiata nelle immediate vicinanze di un bar dove il soggetto si stava recando.
Sotto i due sentili anteriori, sono stati recuperati due involucri contenti cocaina del peso di circa 200 grammi ciascuno ed un terzo più piccolo del peso di circa 20 grammi.

È stato poi trovato nel portabagagli un altro sacchetto di plastica con circa 85 grammi della stessa sostanza stupefacente recuperata poco prima.
Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il 34enne è stato tratto in arresto quale presunto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed accompagnato presso la locale Casa Circondariale.

La cocaina per un peso complessivo di più di mezzo chilo è stata posta sotto sequestro. Il valore sul mercato della sostanza è di circa 40mila euro, senza tenere conto di ulteriori eventuali alterazioni

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

0001

Festa Patronale di Maruggio: Celebrazioni il 13 e 14 Luglio

  Festa Patronale a Maruggio: Celebrazioni in onore di San Giovanni Battista e San Cristoforo …