giovedì 22 Febbraio, 2024 - 21:38:44

In memoria di Pellegrino Ragucci: Il Cuore di Maruggio batteva in Germania

Con profonda tristezza e il cuore carico di dolore, annunciamo la scomparsa di un caro amico e fedele lettore de “La Voce di Maruggio”. Oggi piangiamo la perdita di Pellegrino Ragucci, un uomo che ha sempre mantenuto vivo il legame con la sua amata Maruggio, nonostante il passare degli anni e la distanza che lo separava dalla sua terra natale.

Pellegrino, nel corso della sua vita trascorsa in Germania, ha portato con sé il ricordo indelebile dei luoghi e delle persone che hanno plasmato la sua identità. La sua Maruggio, con le sue strade acciottolate e il mare  che dipingevano il cielo di colori caldi, è rimasta nel suo cuore come un faro luminoso, una guida costante nei meandri della vita lontano dalle sue radici.

La Voce di Maruggio perde oggi un lettore appassionato, un uomo che ha sempre onorato la propria terra con il suo affetto e la sua memoria. La sua assenza lascerà un vuoto che sarà difficile colmare, ma ci consoliamo nel sapere che il suo spirito rimarrà vivo attraverso le storie e i ricordi che ha condiviso con tutti noi.

A Pellegrino Ragucci dedichiamo questo necrologio con gratitudine per il suo amore eterno verso Maruggio e con il desiderio che possa riposare in pace, circondato dalla bellezza che ha sempre amato. Le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e amato.

La redazione de La Voce di Maruggio

01-logo-ufficiale-con-lutto

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

ex ilva

Confindustria Taranto elogia l’impegno del Governo nella gestione dell’ex Ilva e accoglie con favore la nomina dell’ing. Giancarlo Quaranta come commissario straordinario

Il Presidente di Confindustria Taranto Salvatore Toma, il Presidente della sezione navalmeccanica e metalmeccanica Pasquale …