venerdì 09 Dicembre, 2022 - 0:01:26

Inaugurazione Baby Pit Stop a Laterza giovedì 06 ottobre

Inaugurazione Baby Pit Stop a Laterza giovedì 06 ottobreGiovedì 6 ottobre p.v., alle ore 9:30, presso la sede del Distretto di Laterza (in via per Matera), sarà inaugurato Baby Pit Stop, un ambiente tranquillo e riparato per le neo-mamme e i loro neonati.

Lo spazio nasce nell’ambito del progetto Insieme per l’Allattamento di Unicef Italia che si pone come obiettivo la realizzazione, su tutto il territorio italiano, di ambienti dedicati alle neo-mamme che possono trovare fuori casa uno spazio adeguato per la cura dei propri bambini. Il nome “pit stop”, infatti, è mutuato dalla terminologia della Formula 1, proprio per indicare un momento di ristoro e ripartenza.

 

Saranno presenti il sindaco di Laterza Franco Frigiola, l’assessore regionale Gianfranco Lopane e il direttore generale ASL Taranto Vito Gregorio Colacicco e i promotori del progetto, Anna Rano, presidente provinciale Unicef Taranto, Stefania Solare, coordinatrice del programma di Unicef Italia “Insieme per l’Allattamento”, Iolanda Chinellato, responsabile della Struttura di Pediatria dell’Ospedale San Pio di Castellaneta e Marilucy Scarati, volontaria Unicef, insieme ai volontari del gruppo Younicef del Liceo G.B. Vico di Laterza.

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Nel centenario della nascita di don Luigi Giussani tra sacro e letteratura

Nel centenario della nascita di don Luigi Giussani tra sacro e letteratura

Una formazione tra la teologia e la letteratura filtrata dalla filosofia di quella confessione come …