giovedì 30 Maggio, 2024 - 15:18:58

Inaugurazione sentiero storico – naturalistico (Torre Colimena – Salina dei Monaci)

Sabato 20 maggio 2023 alle ore 18;30, presso la torre di Torre Colimena, verrà inaugurato un nuovo sentiero storico – naturalistico che collegherà la torre costiera alla Salina dei Monaci. Il progetto fortemente voluto dal Rotary Club di Manduria, in piena sinergia con l’Amministrazione Comunale, prevede un ampliamento dei sentieri già esistenti con nuovi allestimenti utilizzando materiali ecocompatibili e riciclati.

Il sentiero mira a valorizzare il litorale del Comune di Manduria al fine di incentivare la conoscenza della ricca biodiversità presente istallando pannelli sia informativi che culturali con tema la natura e promuovere il rispetto dell’ambiente al fine di migliorare la fruibilità dell’area protetta.

Prenderanno parte all’evento inaugurale:

  • Dott. Paolo Rotondo, Presidente del Rotary Club di Manduria;
  • Dott. Gregorio Pecoraro, Sindaco di Manduria;
  • Prof. Nicola Maria Aucello, Governatore Distretto 2120 a.r. 2023-24

Sabato 20 maggio 2023, ore 18:30, Torre Colimena

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Foto 2 side

Oasi di ripopolamento dei cavallucci marini: Due chilometri di reti sequestrate

A seguito del recente rilascio nel secondo seno del Mar Piccolo di circa 160 esemplari …