lunedì 25 Ottobre, 2021 - 19:43:30

Incidente in una gara di tiro: Ufficiale dei carabinieri colpito alla nuca da un proiettile

10689785_854140914604763_2539856018787042885_n

Un ufficiale dei carabinieri, Gianbruno Ruello, di Taranto, è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Perrino di Brindisi dopo essere rimasto ferito accidentalmente alla nuca con un colpo di pistola in un campo di tiro Dynamic Shooting “Federico II ad Oria . A quanto si è appreso, non era in corso una esercitazione militare, ma una gara del campionato italiano di tiro dinamico. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Francavilla Fontana (Brindisi) che stanno eseguendo gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei fatti.

Il tiro dinamico sportivo, comunemente chiamato anche ‘Ipsc shooting’ è una tipologia di tiro che mette alla prova l’abilità del tiratore e la sua dinamicità visto che i bersagli sono mobili e di differenti tipologie, oltre che posizionati a varie distanze. Non è ancora chiaro se la vittima fosse un giudice di gara, uno spettatore o un altro concorrente. Si utilizza, ovviamente, munizionamento vero, di calibro medio-grosso.

Il capitano Ruello, che risiede a Brindisi, presta servizio a Bari come capo sezione operativa dell’Ufficio Oaio e aveva comandato il Nucleo investigativo del Reparto operativo provinciale di Brindisi.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fragagnano: arrestato pregiudicato di nazionalità marocchina resosi responsabile di rapina aggravata nei confronti della propria convivente

Nel corso della serata del 22 ottobre 2021, i militari della Stazione Carabinieri di Fragagnano …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.