sabato 22 Giugno, 2024 - 19:36:58

Incidente ferroviario a Erchie: auto contro passaggio a livello, traffico bloccato sulla Linea Lecce-Martina Franca

Un incidente ferroviario ha causato il blocco del traffico sulla linea Lecce-Martina Franca, gestita da Ferrovie Del Sud Est, la mattina del sabato 5 agosto. Il sinistro è avvenuto poco dopo le 7, al passaggio a livello automatico di Erchie, lungo la strada provinciale 64. Secondo le informazioni fornite, un’auto, guidata da un uomo di 82 anni, una Mercedes, è finita contro una sbarra del passaggio a livello, deformandola e colpendo un treno in transito da Lecce e diretto a Martina Franca, ma fortunatamente senza passeggeri a bordo. L’incidente ha causato danni sia all’auto che al convoglio, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

Le autorità competenti, tra cui una squadra dei vigili del fuoco, il servizio di emergenza sanitaria 118 e i carabinieri, sono intervenute immediatamente sul luogo dell’incidente per gestire la situazione e avviare le indagini per capire le cause dell’accaduto. Dalle prime informazioni diffuse da Ferrovie dello Stato, sembra che il passaggio a livello fosse regolarmente chiuso al momento dell’impatto.

A seguito dell’incidente, sono stati segnalati disagi alla circolazione ferroviaria sulla linea interessata. Ferrovie Del Sud Est ha comunicato che alcune corse subiranno variazioni: il treno 90708 partito da Lecce alle 05:51 con destinazione Martina F. è attualmente fermo sulla linea, così come il treno 90703 partito alle 05:35 da Martina F. a Lecce. Inoltre, il treno 90710, in partenza da Lecce alle 07:50 con destinazione Martina F., è stato soppresso.

Al momento, non sono ancora chiare le circostanze precise dell’incidente e le autorità stanno svolgendo ulteriori indagini per determinare le responsabilità e l’esatta dinamica degli eventi.

In situazioni come questa, è fondamentale prestare sempre la massima attenzione e rispettare le regole di sicurezza stradale e ferroviaria, specialmente ai passaggi a livello automatici. Incoraggiamo tutti a seguire le indicazioni delle autorità e a mantenere un comportamento responsabile sulle strade e nei pressi delle linee ferroviarie per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

 

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …