martedì 27 Febbraio, 2024 - 2:38:56

Incidente frontale tra due autovetture sulla Manduria-Maruggio: due feriti lievi

fonte: lavocedimanduria.it

MARUGGIO – Nelle prime ore di oggi, poco dopo le 5:30, un violento scontro frontale ha coinvolto due autovetture lungo la strada Manduria-Maruggio, precisamente all’altezza della contrada Demani. L’incidente è avvenuto durante un sorpasso, generando un impatto che ha causato danni significativi ai veicoli coinvolti.

I conducenti delle due vetture, un manduriano diretto a Campomarino e un maruggese in direzione opposta, hanno riportato ferite lievi, fortunatamente attutite dagli airbag che si sono attivati durante l’impatto. Nonostante l’esito fortunato in termini di lesioni, la gravità della collisione ha reso necessaria l’intervento delle forze dell’ordine e del servizio di soccorso.

Per evitare ulteriori rischi e garantire la sicurezza sulla strada, due auto pattuglie dell’Istituto di vigilanza Blu sono intervenute per bloccare il transito da entrambi i versanti, considerando che le macchine incidentate avevano completamente bloccato la carreggiata. Il personale di soccorso è intervenuto tempestivamente per prestare assistenza ai conducenti coinvolti e procedere allo sgombero delle vetture coinvolte mediante l’uso di un carro attrezzi.

La prontezza degli interventi ha contribuito a evitare situazioni di pericolo aggiuntivo e ha garantito la sicurezza dei presenti. Sul posto sono giunti anche i Carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Manduria, impegnati nell’accertamento delle dinamiche dell’incidente e nella gestione del traffico.

L’incidente sottolinea l’importanza della prudenza al volante e dell’osservanza delle regole stradali per prevenire situazioni potenzialmente pericolose. La strada è stata riaperta al traffico solo dopo l’efficace intervento delle forze dell’ordine e del servizio di soccorso, che hanno collaborato per garantire la sicurezza e la fluidità della circolazione.

 

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

INCONTRO SMI 23 02

Partnership Strategica: Sistema Moda Italia e Confindustria Taranto Uniscono le Forze per Rilanciare il Settore Tessile-Moda

Sistema Moda Italia e Confindustria Taranto assieme per sostenere e rilanciare le aziende del settore. …