sabato 22 Giugno, 2024 - 9:23:50

Incomprensioni con il medico, paziente non vuole più sottoporsi alla dialisi: i poliziotti lo convincono a riprendere la terapia “salvavita”

TARANTO – Gli agenti della Sezione Volante, impegnanti nei loro consueti servizi di controllo del territorio, sono stati allertati dai sanitari del Centro Dialisi dell’Ospedale SS. Annunziata perché uno dei loro pazienti non si era presentato alla programmata seduta di dialisi, con il serio e fondato pericolo per la sua salute.

I poliziotti hanno raggiunto così il domicilio del paziente dializzato il quale, nonostante l’insistenza di alcuni parenti, era fermamente deciso a non recarsi in ospedale a causa – a suo dire – di pregresse incomprensioni con il personale medico.

Così, è iniziata una paziente e complicata opera di persuasione dei poliziotti che, con il passar dei minuti, sono riusciti pian piano ad instaurare un rapporto di fiducia nei confronti dell’uomo tanto da convincerlo circa l’importanza di sottoporsi a quella terapia “salvavita”.

Il paziente, convinto dagli agenti della Squadra Volante, ha deciso, accompagnato dai familiari, di recarsi presso il Centro Dialisi e, dopo un colloquio con i sanitari, si è sottoposto finalmente alla terapia prevista.

I poliziotti, hanno aver ripreso la loro normale attività di controllo del territorio per poi fare una sorpresa al loro “assistito”, facendogli visita nel reparto ed assicurandosi che il tutto si fosse risolto per il meglio.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …