martedì 27 Febbraio, 2024 - 0:34:50

Incontro Culturale a Manduria: “Nâzım Hikmet-Ran, il Poeta della Rivoluzione”

Nâzım Hikmet-Ran
Locandina Nâzım Hikmet-Ran

L’associazione “Memoria e Letteratura” di Manduria prosegue con entusiasmo il suo ciclo di incontri culturali, promuovendo un’occasione imperdibile per gli amanti della poesia. Il prossimo evento, coordinato con maestria da Vittorio Basile, avrà come protagonista uno dei poeti più significativi del panorama turco: Nâzım Hikmet-Ran.

Data e Luogo:
Martedì 30 gennaio alle ore 18
Pizzeria “Carpe Diem”, Manduria

Chi è Nâzım Hikmet-Ran:
Nazim Hikmet è stato un poliedrico artista, un poeta, drammaturgo e scrittore turco naturalizzato polacco. Conosciuto anche come “comunista romantico” o “rivoluzionario romantico”, è riconosciuto come uno dei pilastri della poesia turca moderna. La sua opera ha attraversato le frontiere culturali e politiche, toccando il cuore di chiunque abbia avuto il privilegio di immergersi nelle sue parole.

Il Laboratorio di Letture di Poesia:
Il cuore pulsante di questo evento sarà il laboratorio di letture di poesia, affidato a una selezionata lista di lettori appassionati e competenti. Tra loro, nomi illustri come Giuseppe Tommasino, Rita Rodia, Mimmo Capogrosso, Aurelio Deyme, Lucia Tripoli, Anna Massa, Margherita Gimondo, Vincenzo Stranieri, Luigi Pinelli, Maria Mercedes Maglio, Giuseppina Carruggio, Claudio D’Alessio, Alessia Greco, Dario Basile, Anna Saracino, Anna Maria Basile, Maria Rosaria Corina, Maria Puglia si uniranno per rendere omaggio a questo grande maestro delle parole.

Partecipazione:
L’evento è aperto a tutti gli appassionati di poesia, agli amanti della cultura e a coloro che desiderano scoprire o approfondire la figura di Nâzım Hikmet-Ran. La serata promette emozioni intense, riflessioni profonde e un’atmosfera di condivisione culturale.

Unisciti  per celebrare la bellezza della poesia e per onorare il lascito di uno dei poeti più straordinari della storia moderna. Vi aspettiamo numerosi per rendere questo incontro indimenticabile.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

INCONTRO SMI 23 02

Partnership Strategica: Sistema Moda Italia e Confindustria Taranto Uniscono le Forze per Rilanciare il Settore Tessile-Moda

Sistema Moda Italia e Confindustria Taranto assieme per sostenere e rilanciare le aziende del settore. …